Fortnite: annunciata la nuova collaborazione con My Hero Academia

Poche ore fa è stata annunciata la nuova collaborazione tra Fortnite e il celebre manga di successo My Hero Academia.

L’evento si svolgerà nella cornice del quarto capitolo, appena iniziato, del celebre videogioco online, ma al momento non si hanno molte informazioni a riguardo. Sicuramente ci sarà la possibilità di giocare nei panni dei celebri protagonisti di My Hero Academia grazie alle skin (All Might e Deku saranno sicuramente presenti).

Se prediamo ad esempio gli eventi già realizzati su Fortnite a tema Naruto e Dragon Ball, con molta probabilità saranno inserite nuove meccaniche di gioco, item tematizzati, missioni e sfide speciali. Queste però sono solo supposizioni e potremo scoprire se saranno confermate solo con gli aggiornamenti che verranno presto pubblicati.

Secondo quanto riportato su una pagina del Weekly Shonen Jump, rivista che pubblica My Hero Academia, la collaborazione con Fortnite inizierà il 16 dicembre.

Fortnite: dalle novità del capitolo 4 a My Hero Academia

Oltre alla collaborazione con il famosissimo manga di Kōhei Horikoshi, la Epic Games ha introdotto diverse migliorie con il nuovo capitolo.

Prima novità è il nuovo motore grafico, che sfrutta il nuovo Unreal Engine 5.1, portando a un aumento notevole della qualità del gioco. All’interno della modalità battle royal (tipicità di Fortnite), sarà disponibile una nuova mappa e quattro nuovi fucili: due fucili pesanti e due fucili d’assalto. Oltre a ciò il parco armi è stato ulteriormente ampliato con una nuova mitraglietta a doppio caricatore, una pistola tattica e un martello onda d’urto.

A essere incrementate però non sono state solo la quantità di armi, ma anche i mezzi di trasporto, con l’aggiunta di una moto da cross, per velocizzare gli spostamenti. Altra novità sono anche gli ottimizzatori della realtà, che a intervalli regolari doneranno al giocatore bonus temporanei di diverso tipo.

Adesso non ci resta che aspettare qualche giorno per vedere quali altre sorprese ci riserverà la collaborazione tra Fortnite e My Hero Academia.

Fonte