Fondazione: Apple TV+ ha rinnovato la serie sci-fi per una terza stagione!

Fondazione

Apple TV+ ha rinnovato la serie epica di fantascienza Fondazione per una terza stagione.

La serie è basata sulla serie di libri di Isaac Asimov ed è stata accolta positivamente dai fan. La storia racconta l’epica saga della Fondazione, un gruppo di esuli che scopre che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo.

Apple TV+ ha rinnovato la serie Fondazione per una terza stagione

La serie è stata ideata dallo showrunner e produttore esecutivo David Goyer, che in un comunicato ha dichiarato: “Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Questa volta, la posta in gioco per la Fondazione e l’Impero è ancora più alta, perché il Mulo è al centro della scena, insieme ai beniamini dei fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus”.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha aggiunto: “Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dall’adattamento ambizioso, ricco di azione e fantasia che David e il resto del talentuoso team creativo e del cast hanno dato vita a questa serie di fantascienza di qualità fin dal primo giorno. Vedere “Foundation” diventare un successo globale è stato oltremodo emozionante, con il pubblico di tutto il mondo che continua a essere affascinato, settimana dopo settimana, da questo drammatico e avvincente viaggio per salvare l’umanità. Non vediamo l’ora che tutti sperimentino cosa c’è in serbo per i personaggi vecchi e nuovi nella terza stagione”.

Nella prima stagione: “Quando il dottor Hari Seldon (Jared Harris) predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e un gruppo di fedeli seguaci si avventurano nei luoghi più remoti della galassia per dare vita alla Fondazione nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleoni (Lee Pace) – una lunga stirpe di cloni dell’Imperatore – temono che il loro regno senza rivali si stia indebolendo e sono costretti a fare i conti con la potenziale realtà di perdere per sempre la loro potente eredità”.

Nella seconda stagione: “La tensione sale in tutta la galassia. Mentre i Cleoni si disfano, una regina vendicativa trama per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalic con capacità psioniche che minacciano di alterare la stessa psico-storia. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e provocando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero. Il monumentale adattamento di “Foundation” racconta le storie di quattro individui cruciali che trascendono lo spazio e il tempo, mentre superano crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate che alla fine determineranno il destino dell’umanità”.

Fondazione è interpretata anche da Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann, Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels e Dimitri Leonidas.

Non ci resta che attendere ora una data di uscita per la terza stagione di Fondazione.