Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Firesiege: presto su Kickstarter il nuovo gioco di Martino Chiacchiera

Deer Games e Martino Chiacchiera hanno rilasciato un comunicato stampa in cui annunciano che a partire dal 23 aprile 2024 sarà finanziabile, su Kickstarter, Firesiege, il nuovo gioco da tavolo cooperativo dell’apprezzato autore italiano.

Firesiege è un gioco da tavolo teso e dinamico, pieno di colpi di scena, e ad ogni azione dei giocatori corrisponde una reazione dei nemici!

Le caratteristiche principali del gioco sono date da:

  • le Tessere Comando, che hanno un lato visibile solo a chi le ha in mano, e l’altro lato visibile a tutti gli altri. Dopo aver discusso insieme, si gioca una tessera ed entrambe le parti vengono giustiziate: una è utile agli eroi, l’altra attiva i nemici;
  • le molteplici condizioni di vittoria, quindi una grande libertà strategica basata sullo scenario generato proceduralmente.

Firesiege è un gioco cooperativo in cui i giocatori interpretano gli eroi Valkun, generali con caratteristiche e abilità uniche. Essi combattono per contrastare l’orda Skreel e difendere la città di Medda e la regnante Norad. La missione principale è quella di contenere l’assedio Skreel e di portare a termine obiettivi tattici in grado di ribaltare le sorti della battaglia.

Ma attenzione, ad ogni azione corrisponde una controffensiva del nemico e non tutte le informazioni sono a disposizione: ogni giocatore vede solo un lato della tessera giocata, mentre l’altro lato è visibile solo agli altri giocatori! Entrambi i lati devono essere risolti rendendo la comunicazione essenziale per compiere scelte efficaci.

Per riuscire a raggiungere la vittoria contro l’orda Skreel dovremo collaborare e discutere con gli altri giocatori riguardo la strategia di gioco da adottare, cercando di far capire ai nostri compagni di gioco quali tessere giocare, sfruttando le asimmetrie informative (ricordandoci che ciascuno di noi può vedere solo il fronte delle proprie tessere e il retro di quelle dei compagni di gioco).

Sulla base delle informazioni ricevute, ciascuno di noi sceglie quale tessera comando giocare tra quelle a propria disposizione e risolve le azioni su entrambi i lati.

L’obiettivo è quello di difendere la città dagli invasori evitando che ci sopraffacciano.

La pagina di lancio del gioco è disponibile a questo indirizzo.

Ultimi articoli