Il sito ufficiale di Fire Force, l’adattamento anime del manga En’en no shōbōtai (L’ardente brigata pompieri) di Atsushi Ohkubo, ha pubblicato il primo trailer di quella che sarà la terza e ultima stagione della serie.
Il video promozionale punta i riflettori sui personaggi principali della “Special Fire Force Company 8” e fornisce informazioni circa il cast tecnico della nuova stagione confermando il ritorno di tutto lo staff principale con alcuni nuovi membri.
Sei Tsuguta (Undead Unluck, BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK, Sk8 the Infinity Extra Part) adesso è accreditato come sceneggiatore e supervisore dell’anime, con Mika Yamamoto che diventa sub-character designer. Yoshihiro Yoshioka e Mariko Kubo si uniscono a Yumenosuke Tokuda come direttori capo dell’animazione, Yumi Horikoshi è il nuovo direttore artistico e Kōji Kodera dirige la CGI. Ryō Ōhashi, precedentemente responsabile di VFX, CGI 3D e fotografia, è ora accreditato come supervisore VFX, mentre Natsuki Takei è il direttore della fotografia e del compositing (in precedenza era stato assistente direttore della fotografia).
Fire Force: trailer e date di uscita della terza stagione
La prima parte della terza stagione di Fire Force debutterà su MBS, TBS e BS-TBS nel mese di aprile 2025, mentre la seconda parte arriverà a gennaio 2026. Le stagioni precedenti dell’anime, entrambe composte da 24 episodi, sono disponibili su Netflix e Amazon Prime Video.
Così viene descritta la trama di Fire Force: “La città di Tokyo è afflitta da un fenomeno mortale e inspiegabile: la combustione umana spontanea! Fortunatamente, la Fire Force, una squadra speciale di pompieri è lì per spegnere questo inferno grazie a un’abilità speciale che permette loro di manipolare il fuoco senza che questo gli provochi terribili danni fisici! I membri della Special Fire Cathedral 8 stanno per accogliere Shinra, un nuovo giovane vigile del fuoco che possiede il potere di correre a velocità impressionante, lasciandosi dietro le famose “impronte del diavolo” (e distruggendo ogni volta le sue scarpe). Riusciranno Shinra e i suoi colleghi a scoprire l’origine di questo strano fenomeno prima che la città venga ridotta in cenere”?
Atsushi Ohkubo ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Magazine dal 23 settembre 2015 al 22 febbraio 2022, opera che attualmente conta più di 20 milioni di volumi in circolazione. In Italia Fire Force è edito da Panini Cpmics sotto l’etichetta Planet Manga.