Mer 24 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fir: in arrivo il secondo gioco dall’autore e dall’artista di FEUDUM

Odd Bird Games ha annunciato il suo prossimo gioco da tavolo, Fir, un titolo che riunirà il game designer e l’artista di Feudum. Si tratta del secondo gioco realizzato da Mark K. Swanson e, dopo Feudum, le aspettative per questo Fir sono davvero alte.

Nel nuovo gioco, da due a cinque giocatori competeranno per acquisire il maggior numero di punti mito con la loro squadra di taglialegna nel Pacifico nord-occidentale del XIX secolo. I lavoratori dovranno abbattere gli abeti, trasportare i tronchi alla fresatura del legname e alimentare gli asini a vapore. E se vi state chiedendo cos’è un asino a vapore, si tratta di un argano a vapore per trasportare i tronchi dal luogo di abbattimento a un’area di lavorazione, molto diffusi nell’800.

Tuttavia, nel gioco non ci limiteremo a tagliare gli alberi. I giocatori potranno partecipare a gare di disboscamento, costruire la loro fattoria, girare frittelle e lavorare come impresari.

E se Feudum è rinomato per essere un gioco pesante, con molte cose da fare, Fir sembra che non sarà da meno. Il gioco prevede infatti la costruzione di reti, la raccolta di set, il posizionamento di tessere, poteri variabili dei giocatori e il posizionamento dei lavoratori.

Il gioco sarà caratterizzato ancora una volta dallo stile artistico stravagante ma amatissimo di Justin Schultz. Sfortunatamente, il titolo è ancora in fase di sviluppo e non ha una data di uscita certa.

Fonte

Ultimi Articoli