Fallout: la serie Amazon si mostra in video sui set, con un breve sguardo all’Armatura Atomica

Fallout Serie Power Armor

Come sappiamo ormai da tempo, Amazon Prime Video sta adattando l’iconica serie di videogiochi di Bethesda di Fallout in una serie televisiva, grazie anche all’aiuto dei creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy. L’attesa serie è attualmente in fase di produzione e, grazie ad un nuovo video di Bethesda che parla del viaggio di Fallout verso il piccolo schermo, i fan hanno potuto avvistare un pezzo dell’iconica Armatura Atomica del franchise.

Nel video, che potete trovare poco più sotto, vari produttori e progettisti di Bethesda discutono di come sia stato portare Fallout a diventare una serie TV. Verso la fine, tuttavia, Jonathan Nolan appare sul set della serie e qualcuno in un’Armatura Atomica appena fuori campo gli porge una Nuka-Cola. Non sarà molto, ma è la prima volta che abbiamo davvero la sensazione che la serie di Fallout stia diventando realtà.

Ecco il video:

“Quando pensiamo a Fallout e al suo futuro, ovviamente ci saranno altri giochi in arrivo. Nel prossimo futuro, una novità che mi entusiasma moltissimo è la serie televisiva”, ha detto nel video il produttore esecutivo di Bethesda Studios, Todd Howard. “Molti produttori cinematografici hanno detto: ‘Ehi, questo sarebbe un grande film’. E per oltre 10 anni abbiamo detto di no. Non era la soluzione giusta”.

“È divertente da vedere”, aggiunge Tim Cain, co-creatore del franchise di Fallout. “Sono contento che qualcosa, una IP che ho contribuito a creare, sia cresciuta e si sia trasformata in questo franchise. Voglio dire, stiamo per avere una serie TV”.

Istvan Pelz, direttore artistico di Bethesda Game Studios, appare nel video per parlare dell’attuale design dello show televisivo. Secondo Pelz, la serie rimane molto fedele al concetto originale dei giochi.

In realtà, già lo scorso mese di luglio avevamo potuto dare uno sguardo ad un pezzo dell’Armatura Atomica della serie, attraverso una fotografia che ne mostrava le gambe in primo piano e il torso sullo sfondo.

Lisa Joy e Jonathan Nolan, fungeranno anche da showrunner del progetto, insieme a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).