Fallout: la serie Amazon racconterà una storia inedita

Fallout Serie TV Amazon

Nonostante le riprese della serie si svolgano ormai dallo scorso mese di luglio, sono ancora pochissimi i dettagli sulla serie TV di Fallout in arrivo su Amazon Prime Video. Tuttavia, in occasione di una recente intervista rilasciata al podcaster e ricercatore di intelligenza artificiale Lex Fridmen, il boss di Bethesda (lo studio dietro il franchise di Fallout) Todd Howard ha rivelato un’importante informazione: “Non si tratta di raccontare la storia di un gioco”.

“Quando le persone volevano farne un film, volevano raccontare la storia di Fallout 3 o la storia di Fallout 4. Per questo, si trattava di ‘Facciamo qualcosa che esiste nel mondo di Fallout'”, ha spiegato Howard ai microfoni. “In pratica si tratta di un’area della mappa e di una storia che si inserisce nel mondo che abbiamo costruito senza infrangere alcuna regola. Può fare riferimento a cose presenti nei giochi, ma non è un racconto dei giochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una cosa unica, che si aggiunge ad esso”.

fallout 76

In effetti, il primo sguardo alla serie TV ritrae i membri del Vault 33 che guardano qualcuno che si trova controluce sulla soglia della porta del loro Vault, che si apre per la prima volta. Ma, come ben sapranno i fan di lunga data del franchise, il Vault 33 non è mai apparso in nessuno dei giochi di Fallout.

La serie TV di Fallout è sviluppata da Lisa Joy e Jonathan Nolan (Westworld, Person of Interest) e avrà come protagonisti Walton Goggins (Justified, Tomb Raider) ed Ella Purnell (Yellowjackets, Arcane). Non è ancora stata annunciata una data di uscita della serie, ma noi non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la storia raccontata dalla serie Amazon di Fallout.

Fonte