Evil Dead: Sam Raimi parla di un possibile ritorno di Ash Williams

Evil Dead

Evil Dead Rise arriverà nelle sale cinematografiche il mese prossimo ma, come il remake di Evil Dead del 2013, non avrà come protagonista Bruce Campbell nei panni di Ash Williams, nonostante si tratti a tutti gli effetti di un sequel della celebre saga. Mentre lo stesso Campbell ha dichiarato di aver appeso al chiodo i panni di Ash, il regista di Evil Dead (arrivato con il titolo de “La Casa” in Italia), Sam Raimi, ha però offerto ai fan una piccola speranza di poter rivedere l’attore nel ruolo per cui tutti, in effetti, lo conosciamo.

In un estratto di una nuova intervista rilasciata alle pagine di Empire, il regista, il cui film più recente è stato Doctor Strange nel Multiverso della Follia della Marvel dello scorso anno, ha raccontato che un tempo c’era l’intenzione di realizzare il cameo di Ash nei titoli di coda del remake di Evil Dead. “Quel personaggio (nel reboot), Mia, era fantastico, quindi ero molto interessato. Avevamo parlato di un ‘Evil Dead IV’ per l’altro ramo di quell’universo, ed eravamo un po’ preoccupati di una sovrapposizione”, ha spiegato Raimi prima di citare l’amatissima serie di Starz, andata in onda dal 2015 al 2018. “Ash vs. Evil Dead è ciò in cui si è trasformata. Ma ho sempre pensato che ci fosse spazio per entrambi. Penso ancora che ci sia spazio per tutti i tipi di film su Evil Dead. Non credo che si annullino a vicenda”.

bruce campbell evil dead

Per Raimi sarebbe fantastico un ricongiungimento con Campbell e il produttore Rob Tapert, che sarebbe inevitabile per un ipotetico nuovo progetto. “Adoro lavorare con Bruce e Rob. Mi piace come produttore, perché sono degli ottimi partner, ma mi piace anche essere supportato da loro come regista” ha proseguito Raimi. “Quindi spero che alla fine questo sarà in programma”.

Detto questo, è chiaro che al momento non sembra esserci nulla sul tavolo e, anche se il trio si dovesse effettivamente riunire, non è detto che lo si faccia per un nuovo film o serie legata ad Evil Dead o al personaggio di Ash WIlliams.

Chissà, forse un giorno vedremo Ash alle prese con la vecchiaia imbracciare ancora una volta la motosega.