Evergreen: un nuovo gioco in arrivo da Horrible Guild

Evergreen gioco da tavolo

Horrible Guild ha annunciato Evergreen, un nuovo gioco da tavolo che uscirà nel quarto trimestre del 2022.

Si tratta di un gioco di strategia astratto progettato da Hjalmar Hach, noto per diversi giochi tra cui Photosintesis, Strade di Inchiostro e The King’s Dilemma.  Gli artwork del gioco sono invece stati curati da Wenyi Geng. Evergreen è un titolo per 1-4 giocatori, dagli 8 anni in su, e ci impegnarà per circa 45 minuti a partita.

Durante il gameplay i giocatori cercano di costruire il proprio ecosistema ricco e verdeggiante. L’obiettivo dei contendenti è rendere i rispettivi pianeti più verdi e più fertili rispetto a quelli degli avversari. Per fare ciò, devono piantare germogli, farli crescere fino a farli diventare alberi ed infine creare enormi foreste e posizionare anche altri elementi naturali a supporto dei propri ecosistemi.

Il gioco utilizza meccaniche di card drafting combinate con l’utilizzo di poteri speciali che permettono ai giocatori di creare e supportare il proprio ecosistema personale.

1. Scegli una carta Bioma da un pool comune per determinare l’area del tuo pianeta che svilupperai ad ogni round.

2. Coltiva i tuoi alberi, pianta i cespugli e posiziona i laghi per creare un’enorme foresta e utilizzare il potere della natura per ottenere Azioni extra!

3. Concentra i tuoi alberi nelle aree più fertili e lascia che raccolgano Luce senza oscurarsi a vicenda per guadagnare punti!

Il nuovo titolo di Horrible Guild arriverà nel circuito di vendita retail alla fine del 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2