Eva Kant quando Diabolik non c’era: annunciata la ristampa del classico di Astorina

Diabolik Eva Kant

La casa editrice Astorina ha annunciato la ristampa di Eva Kant quando Diabolik non c’era.

L’opera si basò su un soggetto di Sandrone Dazieri e venne sceneggiata dal leggendario Tito Faraci. L’autore, già celebre per i suoi lavori su Topolino e Dylan Dog, ebbe già però modo di contribuire alla serie del  Re del Terrore, dando lo spunto per diversi numeri della serie. Il volume ottenne poi un grande successo grazie alle illustrazioni Giuseppe Palumbo, storico disegnatore di Diabolik.

Eva Kant quando Diabolik non c’era è stato pubblicato per la prima volta nel 2003, nella collana stagionale “Il Grande Diabolik“, e ora ritorna con una ristampa unica. Il volume verrà infatti riproposto in una nuova raffinata versione inedita, arricchita da una delicata presenza di tavole a colori. La decisione di realizzare questo pezzo da collezione è ovviamente da legarsi alla serie di iniziative legati ai 60 anni di Diabolik. Questo, infatti, non è il primo pezzo da collezione realizzato per l’anniversario. Basti, infatti, solo pensare alla serie di monete a tema realizzate, o all’action figure artigianale da collezione pensata per la mostra in atto ora a Milano.

Una serie di festeggiamenti quindi per i 60 anni del Re del Terrore, che però adesso, con la ristampa di Eva Kant quando Diabolik non c’era da parte di Astorina, hanno come protagonista la bellissima Eva Kant.

Diabolik e la storia di Eva Kant raccontata in questa ristampa

Il Re del Terrore venne creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. Questo, come si è detto, è quindi un periodo di grandi festeggiamenti per questa serie a fumetti, diventata ormai un vero e proprio cult. Già dal suo esordio, infatti, Diabolik ottenne un grandissimo successo tra i lettore, entrando ben presto a far parte dell’immaginario collettivo. Ma il celebre ladro non incontrò subito la sua Eva. La prima apparizione della Lady avvenne infatti solo nel 1963, nel numero “L’arresto di Diabolik“.

La storia narrata nel volume verrà poi ripresa dai Manetti Bros, diventando la trama del loro primo lungometraggio sul personaggio. Nel film la bellissima Lady Kant è interpretata da Mariam Leone..

Fonte