Edomae Elf, l’anime con l’elfo otaku di Akihiko Higuchi, si mostra con il primo trailer

Edomae Elf otaku elfo anime

L’anime Edomae Elf, adattamento televisivo dell’omonimo manga Otaku Elf di Akihiko Higuchi, si è mostrato con il primo trailer.

Il video, visibile qui sotto, è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Nikkatsu Anime per annunciare la realizzazione della serie anime.

Koganei Koito è un’adolescente che lavora come miko al Santuario shintoista di Takamimi. Si dice che una divinità abiti all’interno del santuario, ma il vero ospite del luogo sacro è un elfo immortale che è rimasta bloccata sulla Terra da circa quattrocento. Inoltre, l’elfo in questione è una hikikomori con una grade passione per i videogiochi.

Gli assistenti del santuario devono continuamente soddisfare quest’elfo otaku e la sua passione per la tecnologia e le console più moderne, dai giochi portatili ai dispositivi per la realtà virtuale e a tanto altro.

Una divertente e affascinante commedia fantasy ricca di sorprese.

L’anime è diretto da Takebumi Anzai (PuraOre! Pride of Orange, Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu) per lo studio C2C, con Shogo Yasukawa (A Certain Scientific Railgun T, Food Wars! Shokugeki no Soma) autrice e supervisore della sceneggiatura. Takeshi Oda (Harukana Receive, Majo no tabitabi) si occupa del character design oltre ad avere il ruolo di direttore delle animazioni, mentre alle musiche troviamo Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz e l’uccellino azzurro).

Akihiko Higuchi ha iniziato la serializzazione del manga Edomae Elf nel 2019 sulla rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha, con la casa editrice che ha pubblicato in Giappone il sesto volume lo scorso 16 giugno.

Come riportato da ANN, l’autrice del manga ha realizzato un’illustrazione speciale per celebrare l’annuncio dell’adattamento anime.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2