Dungeons and Dragons: rivelati i prossimi manuali in uscita

Dungeons and dragons Guida di Van Richten a Ravenloft

Wizards of the Coast, che ora si occupa della localizzazione dei prodotti di Dungeons and Dragons in italiano, ha annunciato quali saranno i primi manuali di D&D ad arrivare sulle nostre librerie nel 2022.

I titoli rivelati sono: Guida di Van Richten a Ravenloft, Schermo del Dungeon Master Reincarnato e la nuova traduzione della Guida Omnicomprensiva di Xanathar.

I prossimi manuali di Dungeons and Dragons in italiano in arrivo a maggio

La data di rilascio della Guida di Van Richten a Ravenloft sarà il 17 maggio 2022. Il manuale accompagnerà giocatori e DM a esplorare i Domini del Terrore, semipiani da incubo dall’ambientazione di Ravenloft in Dungeons and Dragons.

Nel volume saranno presenti molte informazioni d’ambientazione per giocare una coinvolgente campagna horror, come regole e consigli per costruire domini personalizzati, nuovi sfondi e oggetti, nuovi lignaggi per personaggi a tema, nuove sottoclassi legate ai semipiani oscuri, un assortimento di mostri e creature, e una nuova avventura.

La Guida Omnicomprensiva di Xanathar tornerà con una nuova edizione nel corso del 2022 (dopo quella distribuita da Asmodee già disponibile per l’acquisto). Il manuale, che contiene numerose informazioni utili per arricchire le nostre sessioni di gioco come nuove sottoclassi, decine di nuovi incantesimi, talenti e un sistema per la randomizzazione del retroscena, uscirà nel corso dell’anno ma al momento non è possibile fornire una data più precisa a causa di alcune circostanze impreviste.

A giugno 2022 arriverà anche lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato, una nuova risorsa per DM nuovi ed esistenti che faciliterà l’ispirazione delle avventure.

Speriamo che l’annuncio di questi tre titoli sia solo l’inizio prima di avere altre succose news riguardo nuovi manuali in italiano che al momento sono disponibili solo all’estero, come ad esempio Tasha’s Cauldron of Everything. In effetti, Wizards of the Coast afferma che nel corso del 2022 ci sarà un’entusiasmante serie di titoli “latest and greatest” localizzati, indicativamente una uscita per trimestre.

Insomma, non ci resta altro che attendere! Fateci sapere la vostra con un commento.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2