Dune: Parte Due, a sorpresa, vedrà Anya Taylor-Joy in un ruolo misterioso

dune part two parte due

Non senza una certa sorpresa da parte dei fan, Anya Taylor-Joy, l’attrice che presto vedremo nei panni di una giovane Furiosa nel film prequel di Mad Max: Fury Road, ha confermato il suo coinvolgimento in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve. Secondo quanto riportato da Variety, la star de La Regina degli Scacchi interpreterà un personaggio importante del franchise, i cui dettagli sono stati tenuti nascosti per evitare spoiler.

Anya Taylor-Joy fa già ufficialmente parte cel cast di Dune: Parte Due, ma nessuno sa chi interpreterà

L’annuncio arriva dopo che l’attrice nominata agli Emmy ha fatto un’apparizione a sorpresa alla prima mondiale del film a Londra, insieme ai protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Le voci sul suo casting sono riemerse nei giorni precedenti l’evento, dopo che i fan si sono imbattuti nel suo nome nella lista del cast del sequel sul sito di social media Letterboxd. Il nome è stato però poi rimosso.

“È stato necessario un grande lavoro per mantenere il segreto”, ha dichiarato Villeneuve a EW. “Tutti hanno firmato con il loro sangue”. Ad aumentare il mistero, la Taylor-Joy ha dichiarato durante un’intervista in diretta streaming sul red carpet: “Sì, dovrete vedere il film. È probabilmente uno dei migliori film che abbia mai visto in tutta la mia vita”.

Il nome della Taylor-Joy si aggiunge a un cast già ricco di star che include Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Christopher Walken come nuovi arrivati nel franchise. I membri che ritornano includono invece Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides) e Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), che riprendono tutti i loro ruoli da Dune del 2021.

Dune: Parte Due arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 febbraio, quindi non manca molto per scoprire quale ruolo avrà Anya Taylor-Joy nel film.