Dune: Awakening, il MMO di Funcom si mostra nel nuovo trailer!

Dune Awakening

Se dopo aver visto Dune: Parte Due al cinema non vedete l’ora di tornare su Arrakis e avventuratevi in profondità nel mondo di Dune, allora non dovete assolutamente perdervi il nuovo trailer di Dune: Awakening,  l’MMO multigiocatore di sopravvivenza a mondo aperto di Funcom.

“Combattete i sandworm nel deserto ostile e controllate la spezia, mentre il gioco porta in vita Arrakis”, questa la punchline del gioco, che fino ad oggi avevamo potuto ammirare soltanto grazie ad un breve teaser trailer mostrato qualche mese fa.

Online il primo trailer di gameplay di Dune: Awakening, l’MMO di Funcom ambientato su Arrakis

Il trailer mostra letali vermi della sabbia che non vedono l’ora di attaccare, numerosi incontri di combattimento e la possibilità di costruire ed espandere la propria base e di raccogliere la spezia. Tutto ciò che dovremo fare è sopravvivere, ma “il pericolo sarà in agguato a ogni angolo”.

Il direttore della fotografia di Dune, Greig Fraser, ha contribuito allo sviluppo del gioco, insieme al direttore creativo di Funcom, Joel Bylos, che ha anche visitato il set del film; il duo ha dato ai fan un’idea della creazione del gioco in una clip dietro le quinte dicendo:

“Arrakis è un’incudine implacabile contro la quale le persone vengono battute, modellate e forgiate in qualcosa di più forte. C’è qualcosa di molto spirituale in questo. Quando si sopravvive abbastanza a lungo è ora di pensare alla sopravvivenza politica e a come si progredisce nell’universo”.

Dune: Awakening non ha ancora una data di uscita confermata ma, nel frattempo, ecco il nuovo trailer: