Dragon’s Dogma 2 si mostra al Capcom Showcase

Dragon's Dogma 2

Le novità sul panorama videoludico mondiale di quest’anno sembrano non terminare più. Dopo l’Xbox Showcase di qualche giorno fa, ora tocca al Capcom Showcase che, tra i tanti suoi nuovi titoli, ha concluso l’evento con il botto annunciando tutte le novità su Dragon’s Dogma 2.

La società ha celebrato da poco il suo quarantesimo anniversario dalla fondazione. Quale migliore occasione quindi di questa per parlare di uno dei suoi titoli più conosciuti durante lo Showcase? Sono passati già dieci anni da quando Dragon’s Dogma (e successivamente Dark Arisen) sono nati. Era finalmente ora che Capcom rispolverasse questo vecchio successo che molti di noi ricordano come uno dei maggiori capolavori per PS3 e Xbox 360.

Il trailer del Capcom Showcase di Dragon’s Dogma 2 è disponibile in calce alla notizia e, nonostante fosse già stato rivelato da qualche giorno, i dettagli del gioco erano ancora ignoti. Capcom finalmente ieri ha rotto il silenzio, condividendo molte informazioni sul proprio titolo. Al momento Dragon’s Dogma 2 non ha ancora una data di uscita fissata, ma possiamo aspettarci grandi cose da un progetto simile.

La mappa sappiamo per certo che sarà ben quattro volte più grande di quella del primo titolo della serie. Il gioco ci metterà a disposizione diverse classi che influiranno sul ruolo dell’Arisen durante l’avventura. Dragon’s Dogma 2 avrà un’IA più intelligente, nuove tecnologie al passo con i tempi e una fisica molto più realistica.

I due personaggi fondamentali della storia (oltre all’Arisen), secondo l’annuncio dello showcase saranno Ulrika l’arciera e sopratutto Nadinia, la somma sacerdotessa dei feridi, un popolo che compare per la prima volta nella serie.

In quale modo queste due importanti figure tracceranno la storia dell’Arisen? Capcom ha confermato l’aggiunta di molte più storie e missioni secondarie che sapranno certamente come conquistarci.

Alcuni dei nemici che incontreremo saranno delle vecchie conoscenze ma altri di nuovi ci stanno aspettando per muovere i primi passi come ad esempio  la gorgone. Non ci resta che attendere altre informazioni da Capcom sulla data d’uscita di questo splendido titolo annunciato durante il Capcom Showcase.

Fonte