Dragon Quest: molto presto ci sarà un annuncio per mobile

Dragon Quest X

Molto presto ci sarà un nuovo annuncio per il franchise di Dragon Quest, e riguarderà un gioco per mobile.

Square Enix, storica casa produttrice di tutti i titoli della serie, ha infatti impostato un timer sul sito ufficiale, al termine del quale ci sarà un diretta. Il tutto si svolgerà sul loro canale YouTube, e avrà luogo il 18 gennaio alle ore 11 locali. Durante la diretta, verranno rilasciate delle informazioni basilari su quello che sarà il progetto e si aggiorneranno i fan sullo stato dei lavori. L’evento è già stato pubblicizzato non solo sul sito, ma anche su tutti i canali social ufficiali della serie, compreso Twitter.

Dragon Quest ci ha già regalato un nuovo titolo alla fine dell’anno scorso, Treasure, spin-off dell’undicesimo capitolo. Attualmente è anche in lavorazione Dragon Quest XII, anche se al momento non si hanno molte informazioni a riguardo.

Dragon Quest: una serie senza tempo

Questo fortunato franchise ha avuto le sue origini nel 1985, grazie alla realizzazione del primo per NES (Nintendo Entertainment System). Dragon Warrior, così era conosciuto fino al 2006 quando venne rinominato, nacque da un’idea di Yūji Horii, e dalla sua collaborazione con Akira Toriyama e Kōichi Sugiyama.

Questo progetto innovativo, prodotto dagli Armor Project Studios, ha contribuito a creare il gameplay canonico del JRPG, influenzando tutti i videogiochi venuti dopo, come ad esempio Final Fantasy. Il tutto venne reso accattivante dai personaggi e le ambientazioni, create dal maestro Toriyama, all’epoca già celebre per Dottor Slump.

Il franchise di Dragon Quest sta riscuotendo ancora oggi un grandissimo successo, anche se forse è più concentrato nel paese del sol levante. Detto questo, però, oltre agli innumerevoli titoli di giochi creati, gli sono state ispirate anche molte serie animate e manga. Basta infatti ricordare The Adventure of Dai, una fortunata opera, che ha avuto di recente una nuova riedizione da parte della casa editrice Star Comics.

Non si può certo non citare poi tutto il merchandising legato all’iconico slime creato dal maestro Toriyama, che quasi sicuramente rivedremo in questo nuovo progetto.

Fonte