Dorohedoro 2: la seconda stagione arriverà su Netflix? Quando uscirà?

Dorohedoro 2

Dopo quasi 4 anni di attesa, Dorohedoro è stata ufficialmente rinnovata pochi giorni fa per una seconda stagione. La prima stagione dell’anime dello Studio Mappa è stata distribuita con i suoi 12 episodi  in esclusiva da Netflix, ed è diventata subito una delle serie anime più apprezzate del catalogo del colosso californiano dello streaming. Ora, però, dopo l’annuncio della seconda stagione di Dorohedoro, in cui non si menziona nessuno streamer, sono molti i fan che si chiedono se Dorohedoro 2 arriverà ancora una volta su Netflix.

La seconda stagione di Dorohedoro si farà, ma arriverà su Netflix?

La prima stagione dell’anime ha debuttato su Netflix in Giappone nel gennaio 2020 con 12 episodi, per poi essere in streaming nel resto del mondo nel maggio dello stesso anno. Una prima stagione pubblicizzata sempre come esclusiva Netflix, a differenza di quanto scritto sull’annuncio del rinnovo della seconda stagione di Dorohedoro.

Il sito ufficiale dell’anime televisivo del manga Dorohedoro di Q Hayashida ha annunciato infatti che l’anime avrà un sequel “come serie in streaming”, senza menzionare Netflix (e alimentando quindi i dubbi sulla sua distribuzione.

Tuttavia, se è vero che la seconda stagione di Dorohedoro non sarà prodotta da Netflix, la piattaforma sembra aver mantenuto i diritti di distribuzione. Quindi sì, Dorohedoro 2 (salvo imprevisti) arriverà ancora una volta su Netflix.

Dorohedoro (1)

Quando uscirà Dorohedoro 2 su Netflix?

Come dicevano, Netflix ha mantenuto i diritti di distribuzione della seconda stagione di Dorohedoro. Nessun altro servizio di streaming potrà quindi aggiungere i nuovi episodi al proprio catalogo. Non essendoci stato ancora un annuncio ufficiale, possiamo al momento fare solamente delle stime per l’uscita di Dorohedoro 2.

Quello che sappiamo è che lo Studio Mappa è attualmente al lavoro su altri anime importanti tra i quali figurano Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man. Questo rallenterà certamente i lavori che, considerato il successo dell’anime, non saranno probabilmente delocalizzati ad altro studio (per velocizzarne la produzione).

Una stima probabile per la data di uscita della seconda stagione di Dorohedoro potrebbe quindi essere quella della fine del 2025 o inizio 2026. Se l’anime sarà poi nuovamente doppiato in varie lingue, dovremo poi aggiungere come sempre 4 o 5 mesi dalla data di uscita giapponese dell’anime.

La prima stagione si è conclusa intorno al capitolo 40 del manga, fornendo ampio materiale per una seconda stagione da 24 episodi. Minore sarà il numero degli episodi realizzati, più velocemente vedremo arrivare Dorohedoro 2 su Netflix.