Doctor Strange nel Multiverso della Follia: a un certo punto, si è pensato davvero di avere Tom Cruise come Iron Man alternativo

tom cruise ipotesi iron man doctor strange

L’arrivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nelle sale ha finalmente svelato, a tutti coloro che hanno visto il film, gli strepitosi cameo presenti nella pellicola di Sam Raimi tra i quali, però, non c’è il tanto vociferato cameo di Tom Cruise come Iron Man alternativo.

Eppure, stando alle recenti dichiarazioni di Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rilasciate durante un’intervista con Rolling Stone, c’è stato un momento in cui si è pensato davvero di ingaggiare Cruise per il ruolo di Tony Stark di un altro universo.

Waldron ha rivelato di aver ipotizzato un possibile coinvolgimento di Tom Cruise a seguito delle tante voci che parlavano per l’appunto di questo fantomatico cameo, apparizione che, ovviamente, è rimasta allo stadio di idea:

Le voci sulla presenza di Tom nel film come Iron man alternativo sono completamente inventate. Voglio dire, non ci sono scene tagliate con Tom Cruise, lui non è stato mai coinvolto. Tuttavia, adorando Tom Cruise, ho detto a Kevin “Potremmo considerare di avere l’Iron Man di Tom Cruise?” in seguito alla lettura di un articolo su Ain’t It Cool News in cui si parlava di Tom come Iron Man di un altro universo. Ma alla fine non se n’è fatto nulla anche perché Tom era super impegnato  nelle riprese di Missione Impossibile 7 e 8.

Insomma, non credo che nessuno l’abbia mai nemmeno contattato per via dell’evidente indisponibilità.

Tom Cruise

Peccato davvero, perché un cameo di Tom Cruise in Doctor Strange 2 avrebbe rappresentato qualcosa di veramente originale e singolare, visto che Cruise era tra gli attori in lizza per interpretare Tony Stark agli albori del MCU prima che la parte andasse al fantastico Robert Downey Jr. che ci ha regalato un’interpretazione così iconica e straordinaria da divenire fin da subito leggen… (non vi muovete) …daria.

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ha debuttato in Italia il 4 maggio scorso, vede il ritorno di Benedict Cumberbatch, Benedict Wong e Rachel McAdams, nei rispettivi ruoli di Stephen Strange / Doctor Strange, Wong e Christine Palmer, con un cast completato da Xochitl Gomez (America Chavez), Elisabeth Olsen (Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Mordo) e altri attesissimi e chiacchieratissimi attori di cui non vi sveliamo i nomi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2