Sab 14 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disponibile il Quickstart di Inferno – Dante’s Guide to Hell per D&D 5E

Quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e il mondo italiano dei giochi di ruolo non poteva che omaggiare il Sommo Poeta con un…. nuovo manuale di gioco! Di questo progetto vi avevamo già parlato: si tratta di Inferno – Dante’s Guide to Hell, nuova ambientazione di Dungeons and Dragons Quinta Edizione per giocare nell’Inferno dantesco.

Per questo tanto atteso manuale è da poco stata rilasciata una guida introduttiva (Quickstart) gratuita!

Pronti ad entrare… nella città dolente? Inferno – Dante’s Guide to Hell si presenta con un Quickstart gratuito. Scopriamone di più!

Inferno – Dante’s Guide to Hell è la prima ambientazione dantesca basata su Dungeons and Dragons 5E. Il progetto è curato da team di prim’ordine del panorama italiano dei giochi di ruolo (Two Little Mice, Epic Party Games, Acheron Books) e si prospetta essere un manuale davvero molto interessante sia per la sua ambientazione sia per le nuove regole, introdotte per poter calare al meglio i personaggi giocanti nell’immaginario dantesco.

Per dare un primo sguardo a Dante’s Guide to Hell è stato rilasciato un Quickstart gratuito, una guida introduttiva in formato digitale disponibile tramite iscrizione alla newsletter dell’editore Acheron Books, in cui potrete trovare le prime informazioni dell’ambientazione, le regole, le schede personaggio e tutto il necessario per giocare la vostra prima avventura nell’Inferno di Dante.

https://www.facebook.com/acheron.it/posts/3744888342238358

Il progetto di Inferno – Dante’s Guide to Hell è già pronto per approdare sulla piattaforma Kickstarter: il crowdfunding del manuale partirà il 23 marzo 2021 e io non vedo l’ora di scoprire quali altre aggiunte ci saranno oltre al manuale base!

Insomma, non resta che scaricare subito il Quickstart… e organizzare una sessione! Fateci sapere che cosa ne pensate e se anche voi proverete Inferno – Dante’s Guide to Hell.

“Dinnanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”
Inferno, Canto III
Dante Alighieri

Ultimi Articoli