Disney Lorcana: le prime carte sono state svelate

disney lorcana carte d23

Ravensburger ha finalmente rivelato il primo set di sei carte di Disney Lorcana, che saranno vendute al D23 Expo, la convention biennale ufficiale dedicata ai fan Disney, che si è tiene questo fine settimana ad Anaheim, in California e che è disponibile anche (almeno in parte) in versione live sul sito web dedicato.

Il set da collezione D23 Expo conterrà sei esclusive carte foil con gli speciali loghi D23 e 1a edizione.

Se siete anche voi fra i fan che non riusciranno a prendere un volo last second per la California per accaparrarvele, non dovete comunque temere. Ravensburger, l’editore di Disney Lorcana, ha dichiarato infatti che tutte e sei le carte del Collector’s Set appariranno anche nel primo set Disney Lorcana, che sarà ufficialmente intitolato Disney Lorcana: The First Chapter.

Le carte incluse nel Set da Collezione sono: Stitch (illustrato da Simangaliso Sibaya), Elsa  (Nicholas Kole), Crudelia de Mon (Nicholas Kole), Malefica (Luis Huerta), Robin Hood (John Loren) e Capitan Uncino (Marcel Berg)

I set, come avrete intuito, includeranno un mix di personaggi Disney classici come Robin Hood e Capitan Uncino, insieme a personaggi più recenti come Stitch ed Elsa.


Nel gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di “Illuminatori” ed evocheranno i personaggi del Grande Illuminario di Lorcana, che è un tesoro di tutte le canzoni e le storie Disney mai esistite.

I dettagli sul gioco e sul gameplay sono in gran parte tenuti nascosti, ma Ravensburger ha confermato che mentre Disney Lorcana è pensato per essere un gioco facile da imparare, il gioco di carte dovrebbe comunque piacere molto anche ai fan dei giochi di carte collezionabili.

Ryan Miller, co-designer di Disney Lorcana, ha infatti dichiarato che “Non è un gioco da bambini. È un gioco facile da imparare, secondo me, che ho già lavorato su otto o nove giochi di carte collezionabili. Quindi penso che sia un buon entry level, ma credo anche che ci sia una grande componente di strategia. Una volta capite le carte e trovate le combinazioni e le sinergie, ce n’è davvero un sacco. Il nostro team ha creato un set di carte in cui è davvero eccitante approfondire ed esplorare le diverse possibilità che offre. Quindi sono davvero entusiasta di vedere cosa penseranno i giocatori quando vedranno questo set e inizieranno a mettere insieme i propri mazzi“.

I partecipanti che acquisteranno un set da collezione direttamente alla D23 Expo riceveranno gratuitamente anche una speciale carta promozionale Topolino. Questa carta non farà invece parte del set da collezione D23 Expo che troveremo poi in tutti i negozi.

Ravensburger prevede di supportare il gioco di carte con quattro nuovi set di carte all’anno, insieme a un solido sistema di gioco organizzato, che sarà strutturato per facilitare i collezionisti nell’imparare a giocare.

Ci aspettiamo di ottenere giocatori di giochi di carte collezionabili, ma ci aspettiamo anche di ottenere molti collezionisti Disney che sono semplicemente entusiasti di giocare e collezionare i loro personaggi preferiti. Vogliamo offrire un’esperienza eccitante ed accogliente anche per loro. Dico sempre che creare giochi è un po’ come quella sensazione che si prova quando si compra un regalo a qualcuno e lui non l’ha ancora ricevuto, e tu ne sei entusiasta È quel tipo di eccitazione che provo ogni volta che lavoro su un gioco, e non sono mai stato così entusiasta di qualsiasi gioco su cui ho lavorato prima di Disney Lorcana.

Il set di carte da collezione Disney Lorcana D23 Expo costerà 49,99 dollari, e l’uscita retail del gioco è prevista per l’autunno del 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2