Diablo 4: guida all’evento Risveglio Lunare

diablo 4 evento risveglio lunare

Con l’avvicinarsi degli ultimi giorni di Risveglio Lunare, l’attesissimo evento mid season della Stagione dei Costrutti di Diablo 4, Blizzard ha condiviso con i giocatori una breve guida per godersi al meglio e con profitto l’evento stesso.

Risveglio Lunare sarà attivo fino al 20 febbraio e i giocatori potranno contare sulle energie mistiche presenti nei santuari di tutto il mondo e incontreranno Ying-Yue, leader del Mercato Notturno Lunare, che arriva a Scosglen per far conoscere e festeggiare un’antica tradizione Xiansai.

Tutto quello che c’è da sapere sul Risveglio Lunare

Questa guida ci farà scoprire i segreti di questo incantevole evento di metà stagione, in cui le sfumature dei Santuari Lunari si intrecciano con la ricca narrativa delle tradizioni Xiansai.

Santuari lunari e il Favore degli Antenati

I Santuari Lunari, ornati da un drago che simboleggia il risveglio lunare, presenti sia nei dungeon che nell’open world di Sancturium, conferiscono un bonus del 50% di XP e un aumento del 30% della velocità di movimento.

Per accumulare la reputazione Favore degli antenati, i giocatori possono affrontare sia i dungeon che le attività presenti nell’open world. Si tratta di una moneta speciale, che i giocatori possono guadagnare attivando proprio i Santuari Lunari presenti nella mappa di gioco e rappresenta il favore e le benedizioni degli spiriti ancestrali, che celebrano il risveglio lunare.

Effetti potenziati dei Santuari Lunari

Durante l’evento, i giocatori possono sperimentare degli effetti potenziati grazie Santuari Lunari, come la possibilità di evocare bombe sacre, bombardamenti a grappolo, aumento della velocità di attacco e altro ancora. Dopo l’attivazione vengono, immediatamente generati degli Spiriti Avari, consentendo ai giocatori di sfruttare i potenziamenti specifici del gioco forniti dai Santuari Lunari.

Mercato notturno e abiti lunari

I giocatori potranno partire per l’area settentrionale di Ked Bardu, dove li aspetta Ying-Yue, il capo del Mercato notturno lunare. Qui, sarà possibile riscattare la reputazione del Favore degli Antenati per ottenere ricompense a tema Risveglio Lunare, bonus che permetteranno di avere uno stile unico per celebrare questa speciale occasione.

Ricompense e negozio

Raggiungendo delle soglie di reputazione si sbloccano una serie di ricompense. Dalle scorte alle skin per le armi, ai marchi dei giocatori, ai trofei delle cavalcature e alle armature, le ricompense del Risveglio Lunare vanno incontro ai gusti di tutti i giocatori. Lo store offre pacchetti di eventi con temi come Gratitudine, Potere e Fortuna.

Ricordiamo che Diablo IV è disponibile su Xbox, PlayStation, Battle.net e Steam, mentre l’evento Risveglio Lunare sarà attivo da martedì 6 a martedì 20 febbraio 2024.