Diablo 4: ecco quante ore durerà la campagna principale

diablo 4 blizzard

Dopo le notizie su Diablo 4 arrivate nel corso dell’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 della scorsa settimana, l’atteso quarto capitolo della saga Blizzard torna a far parlare di sé con nuove informazioni riguardanti la campagna principale del gioco.

Il game director Joe Shely, intervistato da Game Spot, ha parlato della durata complessiva della main quest del gioco che, ricordiamo, non uscirà prima della prima metà del 2023.

Quante ore dura la campagna di Diablo 4?

Shely ha rivelato che il team di sviluppo ha lavorato duramente e l’esperienza open world ottenuto è motivo di orgoglio per tutta la squadra:

Si può viaggiare in qualsiasi parte del mondo e prendere decisioni su cosa si vuole fare in assoluta libertà. È possibile portare avanti la campagna principale, che è un’esperienza di 35 ore piena di storia e personaggi che sono davvero umani a i quali ci si può davvero connettere a livello emotivo.

Abbiamo lavorato molto duramente sulla campagna in Diablo 4 e siamo davvero orgogliosi di come si sta sviluppando.

Durante la medesima intervista Rod Fergusson, direttore generale del franchise Diablo, ha anche rivelato che i giocatori avranno molta libertà per esplorare la storia a loro piacimento, caratteristica che rendere l’esperienza molto diversa da giocatore a giocatore:

La storia non è lineare, quindi si può scegliere come interpretarla. Ci si ritroverà in un mondo aperto condiviso in cui si può scegliere di esplorare invece di seguire la storia. All’interno di Sanctuary si può andare dove si vuole, addentrarsi dentro i dungeon o fare altro, oppure affrontare direttamente uno dei boss o, ancora, partecipare a specifici eventi. C’è la massima libertà di scelta.

Insomma, se cominciamo a unire tutti i puntini fidandoci di quanto emerso finora, le premesse per un Diablo 4 strepitoso ci sono tutte anche perché la voglia di ritornare a godere di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre cresce ogni giorno di più.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2