DeLorean DMC-12 EVolved: prima immagine dell’auto di Ritorno al Futuro in versione elettrica

delorean DMC 12 EVolved elettrica

L’appuntamento per il reveal ufficiale al pubblico della nuova DeLorean elettrica è fissato per il prossima agosto ma, intanto, possiamo cominciare a dare uno sguardo più ravvicinato all’incarnazione moderna dell’auto di Ritorno al Futuro.

È infatti approdato online il primo scatto della vettura full electric che vuole riportare in auge un marchio che ha dalla sua solo – si fa per dire – la costruzione di una delle vetture più famose della storia del cinema e vera icona della cultura nerd.

Prima foto della nuova DeLorean elettrica

La foto, pubblicata su Twitter da Italdesign, ci mostra solo parte della coda della DeLorean DMC-12 EVolved, questo il nome ufficiale della nuova vettura.

A parte la caratteristica colorazione argento e il lunotto posteriore, non ci sono altri elementi che ci fanno pensare all’auto di Ritorno al futuro, con i fanali posteriori che abbandonano il layout a scacchiera anni ’80 presentando un più moderno disegno a linee orizzontali. Insomma, se dovessimo coniare uno slogan per questo primo mini-reveal si potrebbe dire: “See the back of the future”.

Ricordiamo che questo è il primo progetto del nuovo corso del marchio DeLorean acquisito nel 1995 dall’inglese Stephen Wynne.

Come anticipato, la nuova DeLorean elettrica si mostrerà in esclusiva al pubblico di tutto il mondo questa estate in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, evento in programma il prossimo 21 agosto. Allora si che potremo esclamare: “Grande Giove!”, sempre se l’auto ci convincerà!