Dead City: probabili i crossover con le altre serie di The Walking Dead

The Walking Dead Dead City

In attesa che AMC riveli la data di uscita di The Walking Dead: Dead City, lo spin-off di The Walking Dead potrebbe fornire l’occasione per emozionanti crossover con le altre serie TV del franchise.

Ambientata anni dopo il finale della serie madre, questo nuovo show vede come protagonisti la “strana coppia” Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) mentre viaggiano in una Manhattan post-apocalittica isolata da moltissimo tempo dalla terraferma.

Proprio i due attori, parlando della serie con E!News durante un’intervista in esclusiva, hanno rivelato che la possibilità di eventuali incroci con gli altri archi narrativi del franchise è più di una semplice idea.

“Penso che la porta sia aperta perché siamo tutti sulla stessa linea temporale”, ha detto Jeffrey Dean Morgan; “Tutte le serie esistono allo stesso tempo. Quindi penso che ci sia l’opportunità di attingere un po’ dappertutto, portando un personaggio di questo o di quello show e fare qualcos’altro che possa continuare la storie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Lauren Cohan, che insieme a Dean Morgan, Andrew Lincoln e Norman Reedus forma il quartetto più iconico dell’intero franchise, la quale ha così semplicemente confermato quanto detto dall’interprete di Negan: “C’è speranza di un incrocio di storie”.

In effetti è tutt’altro che improbabile che AMC non abbia piani su eventuali crossover tra The Walking Dead: Dead City e le altre serie TV annunciate. Oltre a Dead City, il network statunitense ha in programma vari spin-off: quello con protagonista Daryl Dixon che vedrà il personaggio interpretato da Norman Reedus bloccato all’estero in Francia; e The Walking Dead: Rick & Michonne, serie in cui assisteremo alla reunion tra Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) in un’esperienza mai vista prima

Ovviamente non possiamo dimenticare Fear the Walking Dead, serie che nella sua ottava e ultima stagione subirà un salto temporale di sette anni per portare la storia al passo con il resto delle nuove narrazioni dell’universo di The Walking Dead, ovvero nel 2023, a 13 anni dallo scoppia dell’infezione e dall’inizio dell’apocalisse zombi.

Trailer e trama di The Walking Dead: Dead City

Qui di seguito la trama ufficiale di The Walking Dead: Dead City, serie TV attesa al debutto nel mesi di aprile 2023.

Dead Citysi concentrerà sui popolari personaggi di Maggie e Negan mentre si muovono in una Manhattan post-apocalittica, da tempo tagliata fuori dal resto della città. La città ormai decadente è piena di morti ed abitanti che hanno reso New York il proprio mondo fondato sull’anarchia, pericolo, bellezza e terrore.