Dead by Daylight The Board Game: è partita la campagna Kickstarter

Dead By Daylight the Boardgame Cover

Level 99 Games, l’editore di Millennium Blades e Pixel Tactics Legends (edito in italia da Studio Supernova) ha recentemente avviato una campagna Kickstarter per il finanziamento di Dead by Daylight: The Board Game.

Questo nuovo gioco da tavolo, che rappresenta l’adattamento del popolare videogame, è un gioco di sopravvivenza a tema horror uno contro molti per tre o cinque giocatori.

Dead by Daylight – The Board Game: c’è un assassino da fermare seduto al nostro tavolo

In questo gioco da tavolo semi-competitivo un giocatore assume il ruolo dell’assassino, che attacca i giocatori per ferirli, quindi li trascina ai ganci per compiere dei sacrifici umani. L’assassino vince se compie otto punti sacrificio. Alla fine del round, l’assassino ottiene un punto sacrificio per ogni sopravvissuto che è riuscito a mantenere agganciato ai rampini.

Il resto dei giocatori assume il ruolo dei sopravvissuti, che vincono se riescono ad accendere i quattro generatori presenti sul tabellone e ad aprire il cancello di uscita. L’accensione dei generatori richiede una prova di abilità che consta fondamentalmente nel tiro di un dado.

Il tabellone di gioco è costituito da spazi collegati da percorsi di movimento, ciascuno di essi richiede l’utilizzo di uno dei quattro diversi tipi di movimento disponibili nel gioco. Ogni round, i sopravvissuti selezionano, in contemporanea, una carta movimento e l’assassino seleziona due carte movimento. Quindi tutti i sopravvissuti si alternano nei movimenti, seguiti a ruota dall’assassino. Il tabellone sarà inoltre popolato con vari gettoni con cui interagire, come forzieri per trovare oggetti, armadietti in cui nascondersi e pallet per bloccare il movimento.

Ogni sopravvissuto può sfruttare le proprie abilità variabili e ogni assassino ha i propri poteri speciali.

La campagna Kickstarter presenta un’edizione al dettaglio e un’edizione da collezione. La versione al dettaglio include sette sopravvissuti e sei assassini. L’edizione da collezione include diciassette sopravvissuti e sedici assassini, oltre a mini per generatori e ganci.

Dead by Daylight: The Board Game è stato progettato da D. Brad Talton, Jr. e potrà essere finanziato  fino alle 03.00 del 21 aprile 2022.  Il nuovo titolo di Level 99 a già raggiunto l’obiettivo minimo di finanziamento, fissato a 250.000 dollari, racimolando ad oggi oltre 650.000 dollari da più di 7.000 backer.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2