Dead by Daylight diventerà un film live action

Dead by Daylight

Dead by Daylight, il videogioco gioco survival horror multiplayer, diventerà un film pro0dotto da Blumhouse e Atomic Monster.

Le due celebri case produttrici specializzate in pellicole di genere horror stanno infatti collaborando con Behaviour Interactive per la realizzazione di un live action di cui non è ancora stato fornito nessun dettaglio, se non il fatto che espanderà l’universo del gioco.

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Jason Blum (Blumhouse) e James Wan (Atomic Monster), due giganti dell’industria cinematografica dell’orrore, per espandere ulteriormente l’universo di Dead by Daylight”, ha dichiarato Stephen Mulrooney, vicepresidente di Behaviour Interactive. “Il nostro motto è creare momenti unici, insieme, per sempre. Atomic Monster e Blumhouse sono i partner ideali per realizzare l’ingresso di Dead by Daylight sul grande schermo”.

James Wan (Saw – L’enigmista, Insidious, The Conjuring), fondatore di Atomic Monster, non ha nascosto tutto il suo entusiasmo riguardante il film:“In Dead by Daylight il team di Behaviour ha creato una lettera d’amore al mondo dell’horror, costruendo un ambiente incredibile, ricco di atmosfera e di cattivi terrificanti, perfetto per un adattamento cinematografico da paura”.

Continua così non solo la tendenza hollywodiana degli ultimi anni nel realizzare pellicola che pescano a piene mani nel mondo dei videogiochi, ma anche la propensione a scegliere le IP di genere survival horror che cercano di sfruttare sia l’onda lunga dei successi televisivi ottenuti prima dalla saga The Walking Dead e, adesso, dagli ottimi risultati fatti registrare dalla serie TV di The Last of Us.

fonte