Dampyr: online il trailer del cinecomic italiano tratto dal fumetto Bonelli

dampyr film

Eagle Pictures ha pubblicato il primo trailer di Dampyr, il film tratto dall’omonimo fumetto horror creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

Pellicola tutta italiana, ma che vanta un cast internazionale, Dampyr debutterà in anteprima mondiale il 28 ottobre 2022 durante il prossimo Lucca Comics & Games, con un evento che vedrà la partecipazione della crew e del regista Riccardo Chemello. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane lo stesso giorno dopo la premiere toscana che inaugurerà l’edizione 2022 della fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico.

Trama e trailer di Dampyr

Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata dalla Bonelli a partire dall’aprile 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese.

Dampyr ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri.

Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Diretto da Chemello, il film vede una sceneggiatura firmata da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo.

Wade Briggs (Still Star Crossed, Please Like Me, “Foundation”, “His Dark Materials”) vestte i panni del protagonsita, Stuart Martin (“Jamestown”, “Medici”, “Crossing Lines”) è Emil Kurjak, Frida Gustavsson (“Dröm”, “Eld Lagor”, “Arne Dahl”, “Vikings: Valhalla”) è Tesla. Al loro fianco troviamo David Morrissey (“Britannia”, “The Missing”, “Good Omens”, “The Walking Dead”) come Gorka , Sebastian Croft (“Game of Thrones”, “Horrible Histories: The Movie”, “Doom Patrol”, “Heartstopper”) nel ruolo di Yuri  e Luke Roberts (“Game of Thrones”, “Pirates of the Caribbean”, 300: Rise of an Empire, The Batman) a interpretare Draka.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2