Cyberpunk Edgerunners: trailer, clip e periodo di uscita per la serie anime di Netflix

cyberpunk edgerunners anime netflix

L’universo di Cyberpunk 2077 si mostra nella sua inedita estensione “animata” con il primo trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime di Netflix basata sul videogame di CD Projekt RED che adesso ha anche una finestra di uscita.

Il video promozionale dello show è stato pubblicato nel corso della terza giornata della Geeked Week, l’evento virtuale organizzato dal colosso dello streaming e dedicato alle produzioni geek della piattaforma.

Si torna a Night City con Cyberpunk: Edgerunners

È tempo dunque di tornare a Night City con il trailer che ci mostra tutta la qualità realizzativa di Studio Trigger (Promare, Kill la Kill, Little Witch Academia), un lavoro che sembra davvero notevole e che siamo certi riuscirà a darci soddisfazioni, risollevando anche l’immagine del franchise videoludico oscurata dagli imbarazzanti problemi tecnici accusati al debutto del gioco su PC e console.

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in dieci episodi su un ragazzo di strada di nome David, che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere David sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk, e durante la sua avventura stringe un rapporto d’amicizia con la mercenaria Lucy, co-protagonista della storia.

Quando esce l’anime Cyberpunk 2077?

Edgerunners, composta da 10 episodi, è una serie stand-alone autoconclusiva separata dalla storia del gioco di Cd Projekt RED che debutterà sul catalogo streaming di Netflix il prossimo mese di settembre.

Insieme al trailer i produttori della serie hanno anche pubblicato la nuova visual, una clip e un video del dietro le quinte dello show nel quale vengono approfonditi alcuni temi e protagonisti dell’anime.

La produzione di Cyberpunk: Edgerunners è in piedi dal 2018 con CD Projekt RED che ha utilizzato lo stesso team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt e, ovviamente, su Cyberpunk 2077.

Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie coadiuvato da Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), dal direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e dai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre la colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2