Cooler Master CMP 510: arriva anche in Italia il case Mid Tower ATX asimmetrico

Cooler Master CMP 510 case gaming

Cooler Master ha annunciare il lancio ufficiale in Italia del CMP 510, un case Mid Tower ATX in acciaio e plastica asimmetrico ed esteticamente accattivante, progettato per elaborazione dati e gaming ad alte prestazioni.

Il nuovo case dell’azienda taiwanese si presenta con una striscia ARGB audace e molto luminosa che incornicia una parte bordo del pannello frontale, terminando con due punte ricurve alle estremità. Il design moderno ed elegante del case è accentuato dalle tre ventole ARGB a doppio anello che fanno del CMP 510 un vero piacere per gli occhi.

Bellezza e razionalità per il Cooler Master CMP 510

Come tutti i case firmati Cooler Master, anche il CMP 510 non è semplicemente un case esteticamente accattivante, ma è stato progettato per una razionale posizione della componentistica interna e una gestione ottimale dei flussi d’aria per il raffreddamento passivo dei bollenti spiriti di schede video e processori di ultima generazione. Le grandi prese mesh sul pannello frontale consentono infatti un flusso d’aria illimitato, potenziato dalle tre ventole ARGB da 120 mm fornite di serie, consentendo così le massime prestazioni anche durante le sessioni di gioco più sfrenate. Inoltre, il top può accogliere due ventole da 120 mm o due da 140 mm e la parte posteriore ne può ospitarne una da 120 mm. Sappiamo benissimo, infatti, come l’interno di un case possa diventare un posto davvero molto caldo soprattutto durante l’estate.

Se si è appassionati di raffreddamento a liquido, poi, il design del telaio offre la possibilità di installare radiatori sulla parte superiore (240mm), anteriore (fino a 280 mm) o posteriore (120mm) per soddisfare vari layout di costruzione.

La copertura dell’alimentatore è invece un modo elegante per nascondere i cavi in eccesso: il coperchio dell’alimentatore è forato e consente quindi di installare unità di raffreddamento attivo con la ventola rivolta verso l’alto o verso il basso, oltre alla possibilità di installare senza problemi alimentatori completamente a raffreddamento passivo.

Dimensioni e prezzo

Le dimensioni del nuovo case gaming di Cooler Master sono 445 x 204 x 463 mm (PxLxA) che sviluppano un volume di quasi 40 litri.

Il CMP 510 può ospitare schede madri sino al formato ATX, due SSD sul retro del vassoio e due HDD/SSD nel cestello posto sul fondo, schede video con lunghezza massima di 350mm, alimentatori sino a 205mm e dissipatori ad aria con un’altezza massima di 161 mm.

Il pannello di I/O posto sul top integra una porte USB 3.2 e una 2.0, due jack audio per microfono e cuffie e il pulsante di accensione.

CMP510 è già disponibile sul mercato italiano a un prezzo al pubblico consigliato pari a 108,00 euro IVA inclusa.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2