Constantine 2 si farà, e Keanu Reeves tornerà nei panni di John Constantine!

Constantine Keanu Reeves

Avete letto bene, Keanu Reeves tornerà ufficialmente nei panni di John Constantine in Constantine 2, il sequel dell’omonimo film del 2005 per Warner Bros. e DC Entertainment! Un’ottima notizia, che non arriva però da sola.

Oltre a rivedere Reeves nei panni del protagonista, anche Francis Lawrence, il regista che ha diretto il film originale, tornerà infatti a dirigere Constantine 2. J.J. Abrams produrrà la pellicola e Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io sono leggenda, Star Trek: Strange New Words) scriverà la sceneggiatura.

Come riportato da Deadline, “Reeves riprenderà il ruolo dell’esorcista soprannaturale e demonologo John Constantine, che nell’originale è in fin di vita ma rimane in giro per salvare la sua anima impedendo ai demoni dell’inferno di fare breccia sulla terra, intromettendosi anche in una battaglia tra l’arcangelo Gabriele e Lucifero”.

constantine

Lawrence aveva precedentemente parlato di un sequel di Constantine (sono ormai un paio di anni che se ne parla insistentemente) dicendo:

“Penso che tutti noi volessimo farlo. È stato un successo discreto. Volevamo fare un film responsabile, più vietato ai minori. Per responsabile intendo che avremmo voluto fare un film che non sarebbe costato quanto l’originale, che pensavamo sarebbe stato vietato ai minori. Abbiamo lavorato al sequel per un po’. Ne abbiamo parlato di recente. L’idea ci è sempre rimasta impressa, perché tutti noi amiamo il film e, soprattutto, considerando che c’è un vero e proprio culto per questo film, sarebbe divertente realizzarlo”.

“Io e Keanu ne abbiamo parlato. Purtroppo non ricordo nemmeno chi ce l’ha, ma con tutti questi universi condivisi che esistono ora, con Constantine che fa parte della Vertigo, che fa parte della DC, la gente ha progetti per questi universi condivisi. Sai, forse diversi Constantine e cose del genere. Al momento, non abbiamo a disposizione quel personaggio per la televisione o per i film, il che è un peccato”.

“Ma penso che sia un po’ folle quando c’è Keanu che vorrebbe fare un altro Constantine, e noi che vogliamo fare un altro Constantine, e la gente dice: ‘Uh, no, abbiamo altri piani’. Vedremo cosa succederà”.

Ebbene, sembra che tutte le tessere del puzzle siano andate al loro posto e, finalmente, Constantine 2 diventerà realtà.

Il film originale è uscito nel 2005, diciassette anni fa, ed è incredibile che, dopo tutto questo tempo, la sola volontà delle persona coinvolte nella pellicola originale sia riuscita alla fine a dare il via libera a Constantine 2.

Restate con noi per nuovi aggiornamenti!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2