Lun 9 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Coney: presto su Kickstarter il nuovo gioco di Little Rocket Games

È quasi tutto pronto per il lancio su Kickstarter di Coney, il nuovo gioco da tavolo di Little Rocket Games (Cascadia, Calico, Kingdom’s Candy Monster), ideato da Giampaolo Razzino, già autore di Hens. Il titolo arriverà fra circa una settimana, esattamente il 13 giugno, sulla famosa piattaforma di crowdfunding che ha dato vita anche al suo “predecessore spirituale”.

Si tratta ancora una volta di un gioco di carte dove il nostro obiettivo sarà quello di costruire una griglia. Questa volta però non si parlerà di galline, bensì di conigli e la particolarità principale del gioco è data dal fatto che il mazzo è composto solo da carte uniche!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Little Rocket Games (@littlerocketgames)

Si tratta di fatto di un gioco di carte astratto con meccaniche di gestione delle risorse e pattern building, condizioni di punteggio variabili caratterizzato ancora una volta da regole molto semplici ma piuttosto difficile da padroneggiare.

Coney potrà essere giocato da 2-4 giocatori dai 12 anni in su e la durata media di una partita si aggirerà tra i 25 e i 45 minuti.

Il mazzo è composto da 72 carte e ciascuna ha regole di posizionamento diverse e contribuisce in maniera differente a far guadagnare punti ai giocatori. Durante il gioco dovremo costruire una griglia 3 x 3 e cercare di trovare la strategia di gioco migliore, quella che ci permetterà di accumulare più punti vittoria possibili.

Le premesse sembrano davvero buone e, a prima vista pare che il gioco sia pronto a bissare il successo planetario ottenuto da Hens, dello stesso autore ed edito originariamente proprio da Little Rocket Games.

L’appuntamento è quindi fissato per il 13 giugno, data in cui Coney sarà ufficialmente lanciato su Kickstarter. Se desideriamo ricevere un remainder per ricordarci di fare il pledge, possiamo iscriverci alle notifiche sulla pagina di anteprima del gioco, già disponibile a questo indirizzo.

Ultimi Articoli