Coffee Traders: un nuovo “aroma” su Giochistarter

coffee traders gioco da tavolo

Si sta svolgendo sul portale di GiochiX per il crowdfunding Giochistarter la campagna per la realizzazione della nuova edizione, completamente in italiano, del gioco da tavolo Coffee Traders.

Andiamo a scoprire l’aroma di questo nuovo titolo di cui possiamo sostenere la produzione.

Coffee Traders, un nuovo aroma su Giochistarter

Coffee Traders è un gioco da tavolo da 2 a 5 giocatori, di complessità e durata importanti: una partita richiede un tempo dai 120 ai 150 minuti. La casa editrice originale è Capstone Games; gli autori Rolf Sagel e André Spil.

Il gioco è ambientato dal 1970 al 1985, quando la fiorente attenzione a un consumo più responsabile ha iniziato ad avere un forte impatto nella vita di molti piccoli coltivatori. In particolare, in Coffee Traders guideremo delle società con sede ad Anversa, in Belgio, impegnate nell’importazione di caffè dalle regioni in via di sviluppo del mondo, ma non solo.

Come società di commercio equosolidale, il nostro scopo non è solo il profitto, ma anche il miglioramento della qualità della vita dei piccoli produttori, che aiuteremo a formare cooperative, costruire l’infrastruttura produttiva ed in sintesi vendere il proprio caffè a delle condizioni più vantaggiose. Il gioco si sviluppa in 3 turni, ciascuno dei quali copre un lustro, e divisi in 6 diverse fasi.

L’obiettivo minimo per il finanziamento della seconda edizione, con regolamento rivisto, è già stato raggiunto; arriverà in italiano con GiochiX (Lincoln, Tiny Epic Galaxies) per la prima volta. Il costo per partecipare alla campagna di crowdfunding è di 99,95 euro, ma sono ancora disponibili pochissime copie con ulteriori 10 euro di sconto per i commercianti di caffè più veloci ad accaparrarsele. Parliamo di un titolo con oltre 650 componenti!

L’arrivo in Italia del gioco è previsto intorno a Settembre 2021, mentre la possibilità di partecipare alla campagna si chiuderà il 30 Dicembre.