CD Projekt Red: annunciati 5 nuovi giochi tra cui i sequel di The Witcher e Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 Orion

Attraverso un lungo video pubblicato nella giornata di ieri, CD Projekt Red ha annunciato l’arrivo di cinque nuovi giochi, tra cui tre titoli legati al franchise di The Witcher, un sequel di Cyberpunk 2077 e una nuova IP in lavorazione.

Come condiviso dal team su Twitter, CD Projekt Red farà un grande passo avanti verso la sua prossima importante trasformazione, poiché sviluppare una propria IP è una cosa, ma lavorare su diversi grandi giochi allo stesso tempo è un grande passo in avanti. Questo se consideriamo che anche il multiplayer avrà un ruolo importante nella maggior parte dei nuovi progetti, che potete trovare riassunti brevemente qui sotto (tutti identificati con un nome in codice):

  • Orion“Un nome in codice per il nostro prossimo gioco Cyberpunk, che porterà avanti il franchise Cyberpunk e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro”. Orion sarà sviluppato da un nuovo studio di CD Projekt Red negli Stati Uniti. Esatto, si tratta di un sequel a tutti gli effetti di Cyberpunk 2077.
  • Polaris“Un nome in codice per il prossimo capitolo della serie di giochi The Witcher, che abbiamo recentemente annunciato essere in pre-produzione. È l’inizio di una nuova saga: dopo Polaris vogliamo pubblicare altri due giochi di Witcher, creando una nuova trilogia di RPG AAA”. La trilogia durerà presumibilmente sei anni.
  • Canis Majoris – “Un gioco di Witcher a tutti gli effetti, separato dalla nuova saga di Witcher iniziata con Polaris. Sarà sviluppato da uno studio esterno guidato da sviluppatori esperti che hanno lavorato ai precedenti giochi di Witcher”.
  • Sirius“Un nome in codice per il gioco sviluppato da The Molasses Flood, ambientato nell’universo di The Witcher e creato con il supporto di CDPR. Si differenzierà dalle nostre produzioni passate, offrendo un gameplay multigiocatore in aggiunta a un’esperienza single-player che include una campagna con missioni e una storia.”
  • Hadar“Nome in codice per una terza IP completamente distinta, creata da zero all’interno di CD Projekt Red. Il progetto è nelle prime fasi del processo creativo, il che significa che non stiamo ancora sviluppando alcun gioco, ma stiamo lavorando esclusivamente sulle fondamenta di questa nuova ambientazione.”

Se è vero che sapevamo già che The Witcher avrebbe visto una nuova trilogia per ripartire con il franchise, Canis Majoris rimane una sorpresa, poiché sarà un gioco completo ma separato dalla serie principale. Lo stesso vale per Sirius, soprattutto se si considera la parte multigiocatore dell’esperienza.

Tra tutti i nuovi giochi di CD Projekt Red, Hadar sarà invece interessante da scoprire e vedere in azione perché sarà una nuova IP. Secondo la strategia che sta alla base di tutto, i primi lavori concettuali sono iniziati nel 2021 e, per la prima volta in assoluto, il gioco sarà completamente incubato all’interno dell’azienda stessa.

Naturalmente, tutti questi giochi richiederanno ancora molto tempo per essere completati, ma almeno ora abbiamo un’idea chiara di cosa aspettarci nei prossimi anni da CD Projekt Red.

Qui sotto potete dare uno sguardo al video dov’è stata annunciata la strategia futura dell’azienda insieme ai sequel di The Witcher e Cyberpunk 2077:

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2