Netflix ha svelato il mese di uscita della seconda stagione di Castlevania: Nocturne, la nuova serie dell’adattamento animato della saga dei videogiochi di Konami.
Il reveal è arrivato con la pubblicazione di un nuovo trailer dello show che, in pratica, è uno spin-off della serie Castlevania di Frederator Studios che ha debuttato sulla piattaforma del colosso dello streaming nel 2017.
Ricordiamo che Nocturne, sequel diretto delle precedenti stagioni di Castlevania, si basa su Rondo of Blood, uno dei capitoli più noti della saga dei videogiochi oltre che su Symphony of the Night. Lo show,, infatti, segue le vicende della famiglia Belmont e della lotta contro Dracula e il suo esercito di non morti.
Trailer e mese di uscita della seconda stagione di Castlevania Nocturne
La seconda stagione arriverà in streaming nel mese di gennaio 2025, con l’esatta data di uscita che non tarderà a essere rivelata da Netflix.
Questa la trama di Castlevania CNocturne che ha debuttato con la sua prima stagione il 28 settembre 2023: “Francia, 1792, siamo all’apice della Rivoluzione Francese. In una parte remota della Francia occidentale, l’aristocrazia controrivoluzionaria ha stretto un’alleanza con un terrificante Messia Vampiro, che promette di “mangiare il sole” e scatenare un esercito di vampiri e creature notturne per schiacciare la rivoluzione e schiavizzare l’umanità. Annette, una maga dei Caraibi, cerca Richter Belmont, ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza”.
La prima stagione di quattro episodi di Castlevania è stata presentata in anteprima mondiale su Netflix a luglio 2017, mentre la seconda stagione (composta da 8 episodi) è arrivata nel 2018. Castlevania 3, articolata in 1 puntate, ha debuttato in streaming a marzo 2020, con la quarta stagione, sempre di 10 episodi, andata poi in onda a partire dal mese di maggio 2021.