I due celebri artisti, scomparsi nel 2016, ricevono la candidatura postuma ai Brit Awards
La cerimonia di consegna dei Brit Awards, i premi conferiti ad artisti di musica popolare, avrà luogo il prossimo 22 febbraio. David Bowie e Leonard Cohen, le due icone della musica scomparse lo scorso anno, hanno ricevuto candidature postume in diverse categorie.
Bowie è presente nella cinquina dei pretendenti al premio “miglior album” per il suo ultimo lavoro, Blackstar, pubblicato due giorni prima della sua morte. Il Duca Bianco è candidato anche per il premio “miglior artista maschile solista britannico“, insieme a Craig David, Kano, Michael Kiwanuka e Skepta.
Cohen, il cantautore, poeta, scrittore e compositore canadese, figura nella cinquina dei candidati al premio “miglior artista maschile solista internazionale“, insieme a Bon Iver, Bruno Mars, Drake e The Weeknd.
I Brit Awards (spesso abbreviato in BRITs) sono dei premi musicali, che ogni anno nel Regno Unito vengono conferiti ad artisti di musica popolare dalla British Phonographic Industry. Per importanza, i BRITs sono paragonabili ai Grammy Awards americani. La prima edizione risale al 1977, quando vinsero i Beatles.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!