Calico: la versione digitale arriverà nel 2023

calico gioco da tavolo

Una versione digitale del famoso gioco da tavolo Calico, edito in Italia da Little Rocket Games, verrà rilasciata nel 2023.

Monster Couch, società già sviluppatrice di Wingspan, ha infatti rivelato che sta sviluppando Quilts & Cats of Calico, questo il nome ufficiale della digital Edition del titolo originariamente edito da Flatout Games.

La versione digitale di Calico presenterà un’orda di gatti digitali che camminano sulla nostra plancia di gioco e interagiscono tra loro proprio mentre giochiamo. Molti di essi indosseranno anche dei colorati costumi o improbabili copricapi. I giocatori potranno persino progettare, dare un nome e personalizzare il proprio gatto digitale.

Il gioco includerà la possibilità di giocare online, una modalità classificata e una modalità giocabile in solitario in cui i giocatori affrontano un’intelligenza artificiale o avanzano attraverso una campagna, in cui i giocatori sfidano un’azienda spietata e senza scrupoli in una civiltà colpita dalla guerra. Decisamente un background molto più intenso e serio di quello che ci aspetteremmo per un gioco completamente basato su gattini e calde trapunte.

Se non lo conosceste Calico è un titolo le cui meccaniche principali sono il piazzamento tessere e la collection set, da 1 a 4 giocatori. In questo gioco da tavolo abbastanza rapido e non troppo complesso,  i giocatori tentano di attirare i gatti su una trapunta disponendo toppe esagonali nello stile che preferiscono e guadagnano punti per ogni gatto che si addormenta sulla propria trapunta, ma anche grazie alla loro capacità di formare particolari pattern e di posizionarci sopra un bottone.

Maggiori dettagli su Quilts & Cats of Calico, la digital edition di questo apprezzatissimo gioco da tavolo, saranno annunciati prima dell’uscita del gioco nel 2023.