Blue Giant: online il nuovo teaser trailer del film anime a base di Jazz

Blue Giant

Sono approdati in rete in queste ore una visual e un nuovo teaser trailer del film di Blue Giant. Il video è stato pubblicato su Twitter dall’account ufficiale del progetto, insieme alla data di uscita del lungometraggio.

La famosa serie manga, composta da dieci volumi di Shinichi Ishizuka, arriverà quindi sul grande schermo il 17 febbraio 2023. Nel nuovo trailer, inoltre, finalmente possiamo ascoltare il magico trio protagonista di Blue Giant suonare.

I musicisti che suoneranno “dietro le quinte” del film sono in realtà Hiromi Uehara (un famosissimo pianista che si è occupato della composizione della musica presente nel lungometraggio), che suonerà il piano per Yukinori Sawabe. Tomoaki Baba suonerà invece il saxofono per Dai Miyamoto, mentre Shun Ishikawa (il batterista dei Millenium Parade) darà vita alla batteria di Shunji Tamada.

Di seguito vi lascio l’ultima clip condivisa:

Il manga di Blue Giant viene serializzato sulla rivista Big Comic e in seguito pubblicato in 10 tankobon da Shogakukan dal 2013 al 2016. La serie, incentrata sul Jazz, è stata portata in Italia da J-Pop lo scorso 22 Giugno 2022 e, al momento, sono disponibili i primi due tomi.

In Giappone sono state pubblicate anche altre due serie: Blue Giant Supreme, pubblicato sulla rivista Big Comics Special (composto da dieci volumi), e Blue Giant Explorer, che viene serializzato dal 2020 (che al momento conta sei volumi).

Per quanto riguarda il film, questo è stato diretto da Yuzuru Tachikawa presso lo studio NUT. NUMBER 8 si è occupato invece della sceneggiatura, mentre TOHO Animation si occuperà della diffusione del film.

Ecco la trama del manga:

Uno studente del terzo anno delle superiori, Dai Miyamoto, il cui cuore è stato toccato dal Jazz, ha continuato a suonare il sassofono da solo a Kawahara, con la pioggia o con il sole, giorno e notte, per molti anni. Dedizione, talento, fortuna… cosa è più importante per raggiungere il proprio obiettivo?

Fonte