Blue Exorcist: in arrivo una nuova serie anime

blue exorcist anime

Durante il Jump Festa ’23, svoltosi la scorsa domenica, è stato annunciato che Blue Exorcist riceverà un nuovo adattamento anime.

L’annuncio è stato accompagnato da un primo video promozionale diffuso dal canale YouTube ufficiale di Aniplex, mentre l’autore del manga, per celebrare la notizia, ha pubblicato un’illustrazione dei protagonisti sul proprio account Twitter.

Al momento non ci sono dettagli relativi a questa nuova produzione, anche se contiamo che novità potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Il manga di Blue Exorcist

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori.

Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista!

Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

Il manga originale di Kazue Kato, che recentemente ha ripreso la sua pubblicazione dopo una lunga pausa durata da Luglio 2021 a Maggio 2022, conta al momento 28 tankobon pubblicati. In Italia siamo quasi in contemporanea con il Giappone, infatti sono 27 i volumi editi da Planet Manga. Dal 2013 al 2020 sono stati dati alle stampe anche anche quattro tankobon della serie Salary-Man Exorcist: La malinconia di Yukio Okumura, con testi di Kazue Kato e illustrazioni di Minoru Sasaki.

Il manga Blue Exorcist è stato adattato da una serie anime di 25 episodi e un OAV prodotto dallo studio A-1 Pictures. Nel 2017 è arrivato anche Blue Exorcist: Kyoto Saga composta da 12 episodi e 2 OAV. Entrambe le serie sono disponibili su Netflix sottotitolate in italiano.

fonte