Blue Collection: la campagna di Little Rocket Games è su Kickstarter

Blue collection little rockets

Ve l’avevamo anticipato qualche giorno fa, ma è il tempo di un aggiornamento per dire che la campagna di Blue Collection, il progetto di 3 giochi da tavolo di Little Rocket Games, è aperta su Kickstarter.

Vediamo insieme qualche dettaglio in più su questi tre titoli, che ci riportano indietro a quando i cabinati a gettoni erano la realtà del videogioco, e la qualità grafica si misurava in bit.

Blue Collection, una campagna di 3 giochi da tavolo di Little Rocket Games, è su Kickstarter

Blue Collection è una serie di tre giochi da tavolo, composta da Insert Coin to Play, Cyberdoom Tower e One Card Dungeon, titoli che ricalcano rispettivamente la grafica a 8 bit, 6 bit e 32 bit.

Insert Coin to Play è un roll & write da 2 a 6 giocatori, un party game di durata intorno ai 20 minuti. Lo scopo del gioco è andare a riempire tre figure utilizzando dei polimini alla Tetris. Completando le figure, si possono attivare delle abilità che ci rendono più semplice la continuazione della partita, e quindi l’accumulo di punti vittoria.

Cyberdoom Tower è invece un gioco da tavolo collaborativo per 1 o 2 giocatori, in cui i protagonisti devono scalare una torre, equipaggiandosi e raccogliendo le chiavi per accedere al livello successivo. Al vertice della torre troveranno un I.A. da affrontare e sconfiggere per garantire un futuro all’umanità.

L’ultimo titolo della collezione è One Card Dungeon, un dungeon crawler in cui i protagonisti sono i dadi, che rappresentano non solo l’eroe ma anche i mostri da affrontare per liberare le stanze. Si tratta di un gioco esclusivamente per un giocatore, in cui lo scopo è liberare il sotterraneo dai nemici e reclamare per se lo scettro di M’Guf-yn (o la vittoria, se preferite!).

La campagna della Blue Collection di Little Rocket Games sarà disponibile su Kickstarter fino al prossimo 8 Giugno. Si possono finanziare i giochi singolarmente, o anche tutti insieme al costo di 23 euro; ma ancora per poche ore è disponibile l’early bird, un livello di pledge con qualche aggiunta extra a tempo limitato. La consegna ai backers è prevista per dicembre 2021.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2