Mer 4 Giugno, 2025
Home Blog Pagina 2711

SALt luce senza corrente

 

 

Un’invenzione fantastica ed ecosostenibile che ha senz’altro un grande potenziale. Si tratta di una SALt: un lampada che funziona ad acqua salata, anziché batterie o altre fonti energetiche.

“SALt” sta per “Sustainable Alternative Lighting” (cioè “Illuminazione Alternativa Sostenibile”) , ma soprattutto per “sale”.

L’idea è venuta ad Aisa Mijeno, una giovane ragazza filippina, dopo avere passato un periodo nella disagiata zona di Butbut, nella privincia di Kalinga, dove gli abitanti locali non hanno accesso ad alcuna forma di elettricità. Per l’illuminazione usano costose lampade a kerosene che sono molto pericolose e possono causare incendi.

SALtLa lampada sfrutta un principio simile a quello galvanico, in cui dei metalli appositamente studiati vengono immersi in una soluzione salina generando elettricità, e con l’uso di elettroliti non tossici, si rende più ecosostenibile l’invenzione. Aisa dichiara che la sua invenzione ha un autonomia di 8 ore consumando solo due cucchiai di sale, e verrà messa sul mercato ad un costo di circa 20 dollari (più 3 dollari ogni sei mesi per sostituire l’anodo), prezzi eccezzionali che fanno ben pensare sul successo al lancio di SALt previsto per il 2016.

 

Di seguito trovate una breve intervista all’ideatrice della lampada che ne spiega il funzionamento e i possibili sviluppi.

 

 

Sesta Stagione Game of Thrones

0

Se siete arrivati a leggere questo articolo significa che come noi siete in astinenza da Game of Thrones. Il Trono di spade con i suoi lunghi tempi fra una stagione e l’altra, e ancor di più fra un libro e l’altro, crea più hype della maggior parte delle serie Tv attuali.

Questo nuovo video più che di una presentazione della futura stagione si tratta di un riassunto dei fatti più salienti delle 5 stagioni passate.

“They have no idea what is going to happen”

 

In effetti non possiamo saperlo, la sesta stagione ci mostrerà alcune parti degli ultimi libri, ma anche alcune vicende inedite derivate dai libri ancora non pubblicati.

Se non siete dei fan accaniti e vi siete persi le stagioni precedenti  vi congliamo di fermarvi qui, e di non vedere il video, ma se avete bisogno di un ripasso o di calmare l’attesa da qui al sesto appuntamento, siete i benvenuti.

Il video è per la maggior parte un riassunto degli avvenimenti più importanti delle precenti stagioni, dalla prima alla quinta, se non per un personaggio dato ormai quasi per dispero, il buon Bran Stark, le cui tracce si erano perse a Nord della barriera, e quasi dimenticato negli ultimi episodi.

L’attesa è dura, la fantasia corre, ognuno di noi ha il suo preferito. Speriamo solo non lo scrittore non continui ad eliminare ogni personaggio con questo ritmo, altrimenti non avremo di che riempire i prossimi anni.

 

Buona Visione, e ricordate che

L’Inverno sta Arrivando

 

 

Google e gli easter eggs di Star Wars

0

Sveliamo il primo easter eggs di Star Wars

Come annunciato ieri in questo articolo, Google ha iniziato una collaborazione con Star Wars che porterà ad una serie di iniziative riguardanti la nostra saga preferita, di ritorno presto in tutte le sale cinematografiche. La prima idea di BigG è di permettere ai propri utenti di scegliere da che parte della forza stare; ora pare che abbia iniziato a diffondere anche una serie di “easter eggs”. Noi iniziamo con svelarvene uno.

Oggi, per visualizzare il primo easter egg basta digitare su Google:

“a long time ago in a galaxy far far away”

Oppure cliccate qui.

Buon divertimento!

Star Wars e Google: e tu da che parte stai?

1

Appena ho letto la notizia non volevo crederci e mi sono fiondato immediatamente a verificare la cosa.
Mancano una ventina di giorni all’uscita di Star Wars: The Force Awakens e l’attesa si fa sempre più febbrile. Vedo in ogni dove, gente vestita da Darth Vader, Stormtrooper e compagnia cantante.
Chi di voi ha però il coraggio di schierarsi?

Star Wars e Google ci danno l’opportunità di scegliere il nostro schieramento! Siete più da “lato oscuro” o da “lato chiaro”?
Quindi ora, fermate tutto ciò che state facendo e scegliete il vostro lato!
Ammirate come le App di Google si comporteranno a seconda della fazione di Star Wars che avrete scelto.
BigG ci annuncia anche l’inserimento di easter eggs nel prossimo periodo, tanto per farci passare meglio l’attesa del nuovissimo film della saga di George Lucas.

Nel frattempo indovinate che schieramento ho scelto? Esatto! muahahaha

Star Wars Google

Anime e Sangue – La Prima puntata della WebSerie

Anima e Sangue è un gioco di ruolo del 2012 scritto da Matteo Cortini (meglio conosciuto come “Curte“). Un gioco molto giovane ma che ha già ottenuto il consenso di molti fan!

anime-e-sangueLa serie non è realizzata da giovani alle prime armi, ma da fan del gioco professionisti del settore, che hanno avuto il benestare dell’autore per poter mettere sullo schermo qualcosa di inedito. Il teaser mostra cinque personaggi, diversi tra loro, ma animati dalle loro armi.

Dopo un matrimonio a stile Sine Requie (altro gioco prodotto dallo stesso Cortini ), eventi di Cosplay ad esso dedicati, non si può dire che Curte sia nuovo a questi gesti di affetto da parte dei fan.

 

 

 

L’ultimo tributo dei fan è questa Webseries “La Strada per Casa“, basata proprio su Anime e Sangue!

e badate bene che non è una delle solite schifezze fanmade che si trovano online, è fatta bene!

La prima puntata che trovate in fondo all’articolo (intitolata “Altrove“) è ora online su youtube. Ci auguriamo che anche l’Alba di Chtuhu (ultimo titolo prodottoda  Curte ) faccia appassionare altri fan al punto di dare vita a qualche altra bella iniziativa che aiuti la diffusione di quest’altro gioco di ruolo!

Non ci resta che guardare il videoe  fare i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato a questa bella iniziativa.

https://youtu.be/z951JGewWkg

Fonte: Lokee

Per Oxford Dictionary la parola dell’anno è un’emoticon

0

Apparentemente l’emoticon che piange dal ridere

Riflette meglio l’ethos, l’umore e le preoccupazioni del 2015

o quantomento questo è quello che afferma l’Oxford Dictionary.
Pare che siano stati battuti in ordine: Brexit (l’uscita del Regno Unito dalla UE), Dark Web e rifugiato.

La faccina che piange dal ridere è la più utilizzata a livello globale e rappresenta il 20% di tutte le Emoji usate dagli inglesi (superando di 3 punti percentuali l’uso degli statunitensi).

Questa Emoticon è entrata così di diritto nel dizionario inglese più prestigioso; soggetto presente nei messaggi quotidiani di ognuno di noi.
A volte usata a sproposito (nel mio caso, circa il 99% delle volte), altre volte, invece, specchio di uno stato d’animo particolarmente felice e spensierato.

Tutte belle parole, inserirla in un dizionario però… 

Come diventare ricchi con Candy Crush

0

No, non ho sbagliato a scrivere il titolo, tranquilli. C’è effettivamente un metodo sicuro ed infallibile al 100% per diventare ricchi con Candy Crush, anche se sembra impossibile.
Il metodo è: averlo creato!

Già. Il fondatore della società King Digital Entertainment, Riccardo Zacconi, ha appena venduto la sua semplice ma geniale creazione ad un colosso del gaming mondiale: Activision Blizzard.
Per chi non conoscesse questo nome (cosa strana visto la preparazione sull’argomento della nostra utenza media), vi basti sapere che sono i produttori di: Crash Bandicoot, Guitar Hero, Call of Duty e Warcraft solo per citarne alcuni.

Il signor Zacconi ha deciso di separarsi da Candy Crush solo dietro il pagamento di una modica cifra, quasi simbolica: 5,9 miliardi di dollari.
Sì, avete letto bene: 5,9 miliardi di dollaruzzi ballanti e sonanti.

La società King Digital Entertainment è stata fondata nel 2003, ma è salita alla ribalta nel 2011 con il lancio proprio della loro punta di diamante: Candy Crush; raggiungendo un’utenza di circa 500 milioni di persone.

Sembra che il colosso americano Activision Blizzard voglia espandersi sui videogiochi per smartphone ed abbia deciso di farlo in grande stile.

Zombie su una nave da crociera

0

Tranquilli, l’apocalisse non è ancora iniziata, e non è previsto enmmeno un nuovo Film Zombie ambientato in mare, si tratta solo di una crociera a tema organizzata da una compagnia Norvegese.

Walker Stalker Cruise  è il nome scelto per l’iniziativa organizzata dalla Norvegian Cruise Line insieme alla Skybound. Una crociera di 3 giorni che partirà da Miami il 15 Gennaio arriverà a Nassau in 18 dello stesso mese, durante la quale sono previsti giochi a tema, conferenze e incontri con gli attori di the walking Dead.

The-Walking-Dead-crociera

Tra gli ospiti sono infatti presenti Norman Reedus (Daryl Dixon), Chandler Riggs (Carl), Emily Kinney (Beth) e molti altri, trovate l’elenco completo nel sito

Una buona occasione per prendere il largo godersi dei giorni in liberta circondati da orde di amati Zombie, poi chissà, dovesse scoppiare l’epidemia sulla terraferma sareste isolati su una nave con i vostri personali Zombie domestici.

Operazione Nostalgia – Le pubblicità – Parte 2

0

Ho iniziato ad affrontare il tema pubblicità in questo articolo e, ovviamente, non ho intenzione di fermarmi.
Per noi Nerd (e non) nati negli anni ’80 queste piccole chicche faranno tornare alla mente dei preziosi ricordi, spesso accantonati nella memoria più profonda.
La nostra generazione viene tacciata di molte cose, tra cui il cattivo gusto. Io credo che la colpa sia, in parte, delle pubblicità che la televisione ci rifilava tra un cartone animato e l’altro.
Ecco alcuni esempi per voi nerdaroli nostalgici!
*rullo di tamburi*

MENTAL

La pubblicità della Mental merita un discorso un po’ a sé. L’ambiguità della frase “io ce l’ho profumato!”, in stile padrino, è semplicemente una cosa meravigliosa.
Questo spot è senza dubbio l’emblema della tamarrezza: lui così fiero, mascolino e sicuro di sé, seduto sul suo trono (???), lei così costernata nell’aver pensato a qualcosa che non fosse la caramellina alla menta! Malandrina!

PENNE BARILLA

In questa pubblicità rasentiamo la perfezione. Una bambina di non più di 6 anni esce da scuola e viene bellamente dimenticata ed abbandonata a sé stessa sotto un diluvio pari solo a quello biblico. La piccola si avvia dunque verso casa, da sola e, ovviamente, sconsolata passando per quartieri che nemmeno Caracas potrebbe offrirci. I genitori, per inciso, si accorgono della scomparsa della figlia solo all’ora di pranzo. Tutto molto bello e logico!
P.S. Nel 2015 l’autista dello Scuolabus sarebbe stato denunciato ai Carabinieri e crocifisso in pubblica piazza (Facebook, ndr).

ESTATHÈ

Tendenzialmente noi italiani ci lamentiamo degli stereotipi che il resto del mondo ci affibbia. A volte si parla di luoghi comuni molto simpatici e non offensivi, altre, di cose molto meno carine.
La pubblicità dell’Estathè è un crogiolo di stereotipi nei confronti dei messicani. Pigri, armati di sombrero e scazzati che nemmeno io con la sveglia mattutina. I nostri centramericani pare riprendere vita solo con un bricco di EstaThè in mano.
Chissà quante pubblicità con italiani mafiosi in giro per il mondo!
P.S. Chi non ha mai detto: “mira el ditoooo”? lol

Tranquilli, arriverà una terza parte di quello che è la sezione pubblicità di “Operazione Nostalgia”!

Ragni e spade laser, il video che terrorizza il web!

0

Ragazzi, non so voi ma io mi sento alquanto tamarro in questi giorni (nonostante sia un nerd, giuro!), oggi infatti, navigando nell’internet senza uno scopo preciso, in questo giorno off, mi sono imbattuto in un video di una tamarranza incredibile: ragni e spade laser!

Pensiero di JustNerd, riguardo i suddetti ragni e spade laser

A parer nostro l’articolo dovrebbe finire ricordandovi che ci sono dei dannatissimi ragni con delle maledettissime spade laser!
Un toccasana per qualsiasi aracnofobico al mondo. Siamo, anzi, SIETE fottuti!

Pace e bene!

Fonte: l’internet!

[OPERAZIONE NOSTALGIA #2] Le pubblicità – Parte 1

1

Nel precedente articolo di “Operazione nostalgia” ho parlato del fantastico gioco interattivo “The Lion Trophy Show“.

Oggi vorrei parlarvi di pubblicità. Chi non si ricorda dei film in prima TV interrotti almeno 5 volte da quegli odiosissimi intermezzi pubblicitari, alzi la mano.
In tutta sincerità moltissime réclame non me le ricordo più nemmeno io, queste sono alcune di quelle che mi son saltate in mente!

ROTOWASH

Gira gira gira, scegli Rotowash! Questa canzoncina è entrata nel mio cervellino bacato e lì è restata per un paio di decadi.
Ogni volta che feci da navigatore a qualche amico, in auto, e dissi: “gira qui!”, il mio subconscio iniziava a cantare il motivetto più petulante della storia della televisione italiana.
Non credo io sia l’unico. Quantomeno lo spero.

 

TABÙ

Questa pubblicità ha un qualcosa di razzista. In realtà non ho mai ben capito se il protagonista era un grande omone di colore, oppure un mimo con il trucco al contrario. Essendo una pubblicità degli anni ’90, mi verrebbe più spontaneo pensare alla prima soluzione. Il mio animo innocente, però, spera vivamente sia la seconda. Anche in questo caso il motivetto si è rivelato parecchio invasivo a livello di subconscio. Ta-ta-ta-ta-tabù!

 

MOROSITAS

Questa pubblicità è stata fonte di enormi ispirazioni per la maggior parte dei maschietti italiani degli anni ’90 (i miei colleghi non sono sicuramente esclusi). Credo che le protagoniste parlino da sole. A parere mio una delle pubblicità più belle di sempre (chissà perchè eh..).
Ah, ho scoperto solo oggi che “Morositas” significa “morettine”! Eh beh!

DeadPool: nuove informazioni

0

Dopo la parte non proprio ben riuscita durante il film X-Men le origini: Wolverine, l’anti-supereroe in Rosso avrà un Film tutto suo.

Collider ha diffuso online delle nuove foto dell’adattamento cinematografico di Deadpool, oltre a dei nuovi dettagli della pellicola.

  • Verrà menzionato X-Men le origini: Wolverine in quanto Deadpool farà riferimento alla pellicola e la prenderà in giro. Verrà ignorata, ovviamente, negli eventi del film.
  • Cable per poco non è stato nella pellicola però si è deciso di aspettare un eventuale sequel per includerlo.
  • Gli sceneggiatori hanno scritto una sequenza dopo i titoli di coda ‘molto fica’ e sperano che possa finire nel montaggio finale.
  • Stan Lee avrà un cameo.
  • Colosso è l’anello di congiunzione con il resto dell’Universo degli X-Men.
  • La pellicola è violentissima.
  • Vanessa non avrà poteri nel film. Saranno introdotti in un eventuale sequel.
  • Il 70% del film è contenuto nello script leaked.
  • Nella pellicola vedremo il Blackbird e si farà riferimento al Professor Xavier.
  • L’inclusione di una mutante ‘minore’ come Testata Mutante Negasonica è stata più facile in quanto non ha richiesto grosse approvazioni quanto, invece, Colosso.
  • Sono previsti tanti easter egg sui mutanti.
  • Ci saranno tante canzoni anni ’80 e ’90 nel film. Quando Ryan Reynolds e Tim Miller hanno visto ‘Guardiani della Galassia’ (in cui accade la stessa cosa) hanno avuto un ‘momento di panico’.
  • Colosso sarà enorme e parlerà russo.
  • Vanessa non sarà ‘una donzella in pericolo’ ma avrà sequenze d’azione.
  • Nella prima parte del film vedremo Deadpool usare le pistole, nella seconda la katana.
  • Angel Dust non è presente in tanti fumetti cosi gli sceneggiatori hanno potuto lavorare quasi da zero su di lei. Inoltre avrà una scena d’azione con Colosso.
  • Garrison Kane e Wire sono stati quasi inclusi nel film.

Secondo noi questo film ha tutte le carte in regola per diventare il Cinecomic per definizione