Ven 24 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Bleach: nuovo trailer per l’anime de La Guerra dei Mille Anni

A pochissimi giorni dal debutto di Bleach: Thousand Year Blood War, arriva un nuovo trailer per l’anime che adatterà l’arco narrativo conclusivo dell’opera di Tite Kubo, ovvero quello de “La Guerra dei Mille Anni”.

Il video promozionale che possiamo ammirare qui sotto vede come protagonisti i membri del Gotei 13 ( goteijūsantai), l’organizzazione che comprende la maggioranza degli shinigami.

Il debutto dell’anime è previsto per lunedì, 10 ottobre 2022, quando il nuovo anime di Bleach sarà trasmesso in Giappone e in simulcast in tutto il mondo grazie a Disney+. Infatti, è proprio di qualche giorno fa la notizia che la serie sarebbe approdata sulla piattaforma di streaming. La prima puntata sarà disponibile nel nostro paese presumibilmente intorno alle alle 17:00 / 17:30.

Come detto la stagione conclusiva di Bleach, che come detto si baserà sull’arco narrativo de “La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni” (i capitoli che vanno dal 55 al 74 del manga), si articolerà in 4 cour non consecutivi, ognuno dei quali composto da 12 / 13 episodi e con una pausa che li dividerà.

Prodotto da Studio Pierrot, Thousand Year Blood War è diretto da Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive). Taguchi è accreditato anche come supervisore della sceneggiatura scritta dalla coppia formata da Masaki Hiramatsu e Tomohisa Taguchi. Masashi Kudo è il character design dei personaggi, mentre Shiro Sagisu ha composto le musiche della serie.

Trama di Bleach: La Guerra dei Mille Anni

Il nuovo anime di Bleach racconterà la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. I Quincy erano esseri umani che avevano la capacità di rilevare le cavità, ma invece di purificarle come fanno gli Shinigami, iniziarono a distruggerle. Gli Shinigami furono così costretti a dare la caccia ai Quincy poiché credevano stessero distruggendo l’equilibrio del mondo uccidendo gli hollow.

Si credeva che tutti i Quincy, tranne la famiglia di Ishida, fossero stati distrutti, ma in seguito si scoprì che non era affatto così, dato che alcuni se ne stavano nascosti accrescendo sempre di più il loro potere.

Bleach è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016, con 686 capitoli poi raccolti in 74 tankōbon. In Italia tutti e 74 i volumi del manga di Tite Kubo sono stati pubblicati da Planet Manga con cadenza trimestrale dal 2006 al 2017.

fonte

Ultimi articoli