Avevamo un po’ persole tracce di Black Myth: Wukong, il sorprendente (almeno per quello visto fin qui) videogioco action adventure con elementi rpg, con il titolo sviluppato dai cinesi di Game Science Studio che ha finalmente un periodo di uscita.
A svelare quando il gioco debutterà debutterà sui nostri PC ci ha pensato un video promozionale, che non è altro che un simpatico corto realizzato in stop-motion, pubblicato sul canale YouTube di IGN.
Le divertenti immagini, però, rivelano che ci sarà ancora da aspettare perché la finestra di uscita di Black Myth: Wukong è fissata per l’estate del 2024, un’attesa che rischia di essere troppo lunga non solo per il protagonista del corto.
Non ci resta che armarci di tanta pazienza e far finta di nulla nella speranza che un anno e mezzo passi quanto più in fretta possibile, augurandoci che ciò che abbiamo visto con il primo lungo gameplay sia effettivamente ciò che ci attende.
Il gioco, che si ispira alla mitologia asiatica e in particolar modo al classico della letteratura cinese “Il viaggio in Occidente” di Wú Chéng’ēn, è descritto come un action RPG tripla A che mescola arti marziali, mostri e misticismo strizzando l’occhio a saghe video ludiche come God of War, Sekiro e Monster Hunter.