Benvenuti a Derry: la serie prequel di IT ottiene luce verde per HBO Max

IT Pennywise

La serie prequel ispirata a IT di Stephen King, Welcome to Derry (Benvenuti a Derry), ha ottenuto il via libera ed è entrata ufficialmente in produzione!

Il progetto è stato sviluppato dai registi Andy Muschietti e Barbara Muschietti (It, It Capitolo Due) e da Jason Fuchs (It Capitolo Due, Wonder Woman). La serie è ambientata nell’universo di IT di King ed espanderà la storia creata da Muschietti nei lungometraggi di IT e IT Capitolo Due. Fuchs scriverà il primo episodio e figurerà anche come showrunner insieme a Brad Caleb Kane. Muschietti dirigerà diversi episodi della serie, compreso il primo.

King ha dichiarato: “Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono felice che Andy Muschietti supervisionerà le spaventose festività, insieme a un gruppo di cervelli che include la sua talentuosa sorella, Barbara. Palloncini rossi per tutti!”.

Andy Muschietti e Barbara Muschietti hanno dichiarato in una nota congiunta: “Da adolescenti, abbiamo letto a turno i capitoli di It di Stephen King finché lo spesso libro non è andato in pezzi. È una storia epica che contiene moltissime cose, ben oltre quelle che abbiamo potuto esplorare nei nostri film di IT. Non vediamo l’ora di condividere le profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, il suo umorismo, la sua umanità e il suo orrore”.

Fuchs ha aggiunto: “Poter tornare nel mondo del mio romanzo horror preferito di tutti i tempi e contribuire a costruire l’universo cinematografico singolarmente brillante creato da Andy e Barbara è più che l’opportunità di una vita, è un sogno che si avvera – o, forse più appropriatamente, un incubo”.

Non ci sono dettagli da condividere per quanto riguarda la storia che sarà raccontata in Benvenuti a Derry ma, parlando in precedenza, Muschietti ha detto: “C’è un’intera mitologia nel libro… La mitologia è qualcosa che si ha sempre opportunità di esplorare. Pennywise è sulla Terra da milioni di anni. È stato in contatto con gli esseri umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Potete quindi immaginare la quantità di materiale. È sempre emozionante pensare di esplorare questa mitologia. È molto eccitante. Ma, per ora, non c’è nulla sul tavolo”.

Beh, le cose sembrano essere cambiate velocemente e, in questo momento, non vediamo l’ora di poter scoprire nuovi dettagli e informazioni sulla serie prequel di IT che sarà realizzata per HBO Max.

Fonte