Babbo Natale deve morire: il GdR da giocare durante le feste

Babbo Natale deve Morire

È arrivato il periodo delle feste natalizie anche per noi giocatori di ruolo e proprio in queste settimane molti stanno organizzando delle sessioni a tema. E se quest’anno proponessimo un nuovo gioco di ruolo? Ci hanno pensato anche gli amici de La Compagnia delle Dodici Gemme che per questo Natale hanno realizzato Babbo Natale deve morire, GdR da singola sessione basato sul sistema Forged in the Dark di John Harper.

Babbo Natale deve morire è un gioco di ruolo con regole semplici e pronto per essere giocato senza alcuna preparazione.

In questo gioco vestiremo i panni di ragazzine e ragazzini che non vedono l’ora di vendicarsi di Babbo Natale per tutti quegli anni in cui sono finiti nella lista dei cattivi. Le schede si realizzano in pochi e semplici passi; dopo c’è la fase di pianificazione, durante la quale va preparato il diabolico piano con cui ci vendicheremo di Babbo Natale, in ultimo c’è la fase della caccia, con la quale arriveremo a far la pelle all’odiato Babbo.

Il gioco è disponibile in edizione cartacea, composta dal regolamento (come pieghevole in formato A4), tre copie della scheda dei giocatori (in cartoncino A6) e una festosa busta di Natale per la spedizione.

Babbo Natale deve morire può essere spedito come letterina (in una divertente busta natalizia) fino al 15 dicembre oppure normalmente con corriere; o potremo acquistare anche un bundle che permette di avere ben quattro copie del gioco.

Insomma, un’ottima idea per fare un originale regalo di Natale al nostro gruppo di gioco. Ma attenzione: ci sono ancora pochi giorni per poter avere Babbo Natale deve morire entro le feste!

Siete stufi di ricevere solo carbone per Natale? Siete abbonati alla lista dei cattivi di Babbo Natale? Pensate che il consumismo legato al frenetico acquisto di regali abbia distrutto il vero spirito natalizio? C’è solo un modo per risolvere la questione: uccidere Babbo Natale!