Mar 28 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avatar The Last Airbender Quest for Balance: il videogioco è stato annunciato ufficialmente

Il videogioco Avatar: The Last Airbender Quest for Balance arriverà prestissimo: la conferma ufficiale è arrivata ieri, quasi in contemporanea con l’annuncio del gioco da tavolo di Avatar The Last Airbender.

La notizia di un possibile videogioco basato sull’omonima serie animata era già trapelato qualche tempo fa, ma ora Avatar The Last Airbender: Quest for Balance è stato ufficialmente rivelato e sappiamo che sarà disponibile praticamente per chiunque. Arriverà infatti su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, insomma davvero ovunque.

In sviluppo presso Bamtag Games e pubblicato da Game Mill Entertainment, Avatar: The Last Airbender Quest for Balance è presentato come un videogame di azione e avventura che ci consente di giocare da soli, in modalità cooperativa locale o in modalità online per due giocatori e ci permettere di scegliere ed interpretare uno dei nove diversi personaggi della serie. L’annuncio parla di una “finestra di rilascio autunnale”, ma non è ancora stata specificata una data di rilascio precisa.

I nove personaggi giocabili includono Aang, Katara, Toph e Sokka. Nel frattempo, è stato anticipato che i giocatori potranno giocare e rigiocare 18 diversi capitoli ogni volta che vorranno rivivere i loro momenti preferiti della serie in qualsiasi momento. Sfortunatamente, non vi sono molti altri dettagli sul gioco, ma pare che il gameplay includa missioni secondarie, progressione del personaggio, varie interazioni con i PNG ed enigmi basati su tutti e quattro gli elementi della serie: terra, vento, fuoco e acqua.

Dalle prime immagini, diffuse grazie al primo trailer che vi proponiamo qui sotto, la grafica di gioco appare piuttosto semplice, complice sicuramente il fatto che budget di realizzazione del gioco è stato piuttosto contenuto.

I primi commenti al trailer sono contrastanti ma in linea generale i fan non sembrano avere particolarmente apprezzato le scelte stilistiche degli sviluppatori e sono stati piuttosto critici. In molti hanno sottolineato quelli che paiono essere degli evidenti difetti nel gioco.

“Non farò l’errore di essere ottimista su questo gioco”, si legge in uno di questi commenti, mentre un altro aggiunge “Sembra abbastanza brutto ma spero si riveli discreto”

“Credo che questo gioco si possa giocare anche su sulla 360” aggiunge sarcasticamente un altro utente.

Ovviamente, i commenti pre-release vanno presi con le pinze e bisognerà aspettare di provare il gioco per capire se il gameplay è degno di nota o meno. Speriamo che all’uscita del videogioco la fan-base di Avatar: The Last Airbender Quest for Balance possa ricredersi.

Ultimi articoli