Avatar: la via dell’acqua è ora il terzo film con il maggior incasso di sempre

Avatar: la via dell'acqua

Solamente pochi mesi fa, nessuno si sarebbe aspettato che il sequel di Avatar avrebbe avuto lo stesso successo al botteghino del film originale. Eppure, Avatar: la via dell’acqua è diventato ufficialmente il terzo film con il maggior incasso di sempre.

Nel fine settimana, il nuovo film di James Cameron ha infatti superato Titanic, conquistando il suo posto nella classifica dei film con i più alti incassi di tutti i tempi.

Finora, Avatar: la via dell’acqua ha guadagnato 2.243,2 milioni di dollari a livello globale, con il regista James Cameron che, ora, ha diretto tre dei quattro film dal maggior incasso globale di tutti i tempi. Questo grazie ad Avatar, che resta saldamente al primo posto, Avatar: la via dell’acqua è ora terzo e Titanic è appena sceso al quarto posto.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: la via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere vivi e le tragedie che subiscono.

Con un successo del genere, c’è da scommettere che Disney lascerà che James Cameron faccia tutti i film di Avatar che vuole.

L’occasione è stata festeggiata con un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Avatar.

Eccolo: