Lun 27 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Attacco dei Giganti 4: l’episodio finale dell’anime durerà 85 minuti

Sarà un vero e proprio film l’agognato episodio finale della Parte 2 del capitolo conclusivo de L’Attacco dei Giganti 4, la stagione di chiusura dell’acclamato anime tratto dal manga Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama.

Tramite un post dell’account X ufficiale dell’anime, Studio MAPPA ha infatti rivelato che l’ultima puntata della serie avrà una durata “monstre” di ben 85 minuti.

L’epica conclusione di uno degli anime più fenomenali di sempre, ci terrà quindi incollati agli schermi per oltre un’ora e mezza, un ampio lasso di tempo durante il quale assisteremo all’apocalittico attacco finale iniziato dal sempre più folle Eren Jaeger al quale si contrapporranno i suoi vecchi compagni dell’Armata Ricognitiva.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 novembre 2023 quando si chiuderà, dopo ben 3 anni, la quarta e ultima stagione dell’anime che aveva preso il via il 7 dicembre 2020.

Ricordiamo che la prima stagione di Attack on Titan è stata presentata in anteprima nell’aprile 2013, mentre la seconda stagione è arrivata nell’aprile 2017. Successivamente L’Attacco dei Giganti 3 è stata divisa in due parti trasmesse, rispettivamente, nel luglio del 2018 e nell’aprile del 2019.

Trama e trailer della parte finale de L’Attacco dei Giganti 4

Questa la descrizione della quarta e ultima stagione di Attack on Titan: “Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente. Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin. Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano. Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale”

Il manga Shingeki no Kyojin

Vero fenomeno editoriale prime di diventare uno degli anime di maggior successo di sempre, il manga Shingeki no Kyojin è stato pubblicato da Isayama sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009 concludendosi nell’aprile 2021 con il capitolo 139. Il 34esimo e ultimo volume del manga è stato distribuito a giugno 2021.

In Italia il manga L’Attacco dei Giganti è stato pubblicato da Planet Manga dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 con periodicità trimestrale / quadrimestrale.

Ultimi articoli