Asmodee Italia: ecco tutte le uscite di novembre 2022

asmodee uscite novità giochi da tavolo

Sono davvero tantissime le uscite che Asmodee Italia ha in serbo per noi in questo novembre 2022. Un elenco così lungo che abbiamo deciso di iniziare subito partendo dai titoli già presentati a Lucca Comics and Games.

Partiamo quindi parlandovi di Splendor Duel, uscito sotto il marchio Asmodee Italia il 2 novembre 2022, che per l’appunto era in anteprima alla kermesse toscana chiusasi pochi giorni fa.

In questo gioco bisognerà affrontare la gilda rivale in una corsa alla vittoria. I giocatori dovranno prendere gettoni Gemma e gettoni Perla dal tabellone, poi acquistare carte, accumulare bonus, favori reali e prestigio. Accumuleranno carte dai poteri straordinari, approfitteranno di privilegi speciali e combatteranno per avere un esclusivo accesso alle Perle.

Un gioco stand-alone ambientato nell’universo di Splendor, creato appositamente per 2 giocatori, con nuove meccaniche di gioco e opportunità strategiche.

Altro gioco uscito ad inizio novembre è Dixit Puzzles.

L’universo di Dixit si amplia con una collezione di puzzle da 1000 e da 500 pezzi raffiguranti le illustrazioni di Dixit, Dixit Odissey, Dixit Quest e Dixit Revelations, di Marie Cardouat e Marina Coudray. In ogni scatola è contenuta una carta Dixit esclusiva e inedita.

Nella linea Cortex sono ben due le uscite presentate nei giorni scorsi: Super Cortex e Cortex Harry Potter, entrambi per 2-6 giocatori, dagli 8 anni in su.

Cortex è un divertente gioco che metterà alla prova il cervello dei giocatori e ne stimolerà la memoria, i riflessi e la velocità. Nella versione Super Cortex i giocatori si affronteranno in prove di 8 tipi diversi che stimolano tutte le capacità cerebrali: sfide tattili, di memoria, analisi dello spazio e ragionamento.

Anche in Cortex Harry Potter i giocatori troveranno 8 tipi diversi di prove che stimolano tutte le capacità cerebrali, ma questa volta affronteranno la battaglia degli incantesimi, l’unico Patronus, la caccia al Boccino d’Oro e molto altro.

Le novità di novembre 2022 di Asmodee Italia non uscite durante Lucca Comics

Passiamo in rassegna ora tutti gli altri giochi previsti per novembre 2022 sotto il marchio Asmodee Italia ma che non erano già disponibili per l’acquisto durante l’ultimo Lucca Comics.

L’8 novembre è infatti uscita l’espansione Downstream del gioco Meadow, che permette ai giocatori di continuare la loro avventura come osservatori della natura. Dalla prospettiva del loro kayak, scopriranno specie animali e vegetali che vivono nei fiumi, ruscelli e laghi. Con il giusto spirito di osservazione, potrebbero essere in grado di scorgere i pesci che nuotano nelle profondità marine, una lontra che sguazza nel fiume o un castoro intento a costruire una diga.

La competizione non sarà solamente basata sull’osservazione: chi sarà in grado di condurre il kayak nel migliore dei modi otterrà dei vantaggi aggiuntivi e si avvicinerà sempre di più a conquistarsi il titolo di osservatore più esperto.

Meadow è un gioco per 1 – 4 giocatori dai 10 anni in su, della durata di 60-90 minuti.

La prima uscita che non riguarda il mondo dei giochi da tavolo è il romanzo a tema Marvel Rogue Untuched.

La vita della giovane Rogue è un disastro: abita sola in una baracca abbandonata, lavora in una terribile tavola calda e si nasconde da chiunque. I poteri che ha iniziato a sviluppare la terrorizzano. Quando il tuo primo bacio per poco non uccide il tuo ragazzo, è difficile fidarsi di qualcuno… perfino di te stessa. Poi due persone arrivano in città e Rogue ha finalmente l’opportunità di cambiare vita: seguire una misteriosa miliardaria che sostiene di essere alla ricerca di stagisti dotati o l’affascinante baro con inquietanti occhi rossi. Ma loro non sono gli unici a osservarla: Rogue deve fidarsi di se stessa e accettare i poteri che sta cercando di reprimere per decidere il proprio destino… prima che qualcun altro lo faccia al posto suo.

E rimanendo nel mondo Marvel giusto ieri, l’11 novembre 2022, hanno debuttato nei negozi sotto il marchio di Asmodee Italia i nuovi pack di Marvel Champions: Wolferine, Tempesta Mojo Mania, con i quali potremo espandere ulteriormente il nostro gameplay.

I primi due sono pack precostituiti con i quali potremo aggiungere i due potentissimi personaggi alle nostre partite, Mojo Mania invece è un pack scenario da 78 carte ricco di sfide: i giocatori dovranno sfuggire dalle grinfie di Mojo e dei suoi sottoposti, Spirale e MaGog, mentre loro cercano di metterli in pericolo per puro divertimento! All’interno del pack carte mai viste prima che includono 3 scenari, 6 set di incontri modulari e 1 alleato: Longshot. 6 nuovi ambienti in cui combattere e che rappresentano diversi generi di show televisivi!

E per finire tutte le novità della seconda metà del mese!

Novembre 2022, ve lo avevamo anticipato, sarà un mese ricchissimo di novità in casa Asmodee Italia. D’altronde il Natale si avvicina e quindi dobbiamo prepararci.

Il 18 novembre uscirà Zombicide Black Plague Thundercats, un pacchetto composto da tre espansioni per Zombicide Black Plague contenenti Miniature, Schede Identità, Carte Equipaggiamento e Carte Consultazione per aggiungere i personaggi di Thundercats alle partite di Zombicide Black Plague

Per i più piccoli poi sarà la volta di Mysterium Kids: il Tesoro di Capitan Buu, versione più family del famoso gioco da tavolo già edito da Asmodee Italia.

Mysterium Kids: il Tesoro di Capitan Buu è un titolo per 2-6 giocatori dai 6 anni in su, della durata di circa 20 minuti a partita, e la sua uscita  è prevista per il 25 novembre

Un favoloso tesoro è nascosto in un vecchio maniero abbandonato… Per trovarlo, ci sarà bisogno di collaborare con Capitan Buuu, il fantasma che infesta il luogo. Non è un gran chiacchierone, ma suona molto bene il tamburello!

In questo gioco, un giocatore interpreta il fantasma. Deve aiutare gli altri giocatori a indovinare la carta situata nella stanza 3: il martello. Il giocatore che interpreta il fantasma usa il tamburello per imitare il rumore di un martello. Questo spettrale rumore è l’unico indizio che gli altri giocatori hanno a disposizione per riuscire a scegliere la carta corretta e scoprire uno dei tesori del Capitano!

Il 25 novembre sarà invece la volta di Effetto Mandria,un party game da 4 a 20 giocatori, con un semplice obiettivo: pensare come fanno tutti. Si comincia con una domanda casuale. “Preferireste avere delle braccia o delle gambe bioniche?” “Qual è l’animale più grande che riuscireste a sollevare?” “Qual è la migliore bevanda calda?”

I giocatori scrivono segretamente la propria risposta, poi tutte le risposte vengono rivelate. Se la propria risposta fa parte della maggioranza, si vincono delle mucche. Se invece la propria risposta è l’eccezione, si otterrà la Mucca Rosa e la propria mandria non varrà nulla finché non si riuscirà a liberarsene.

Il 30 novembre uscirà poi First Empires, titolo per 2-5 giocatori dai 14 anni in su che ci coinvolgerà in appassionanti partite di durata compresa fra i 30 e i 60 minuti.

E se l’intera storia del mondo avesse avuto un corso diverso? E se i grandi imperi della nostra storia non fossero mai esistiti? E se antiche civiltà diverse avessero raggiunto la grandezza? E se quelle civiltà non fossero mai crollate, ma avessero continuato a crescere nei secoli?

I vinti avrebbero potuto essere i vincitori, i colonizzatori avrebbero potuto essere i colonizzati. Dopotutto, gli imperi si vincono e si perdono con un tiro di dadi! In First Empires, ogni giocatore prende il comando di una antica civiltà in ascesa.

Dopo aver tirato i dadi, i giocatori inviano i propri esploratori per il mondo ad effettuare nuove conquiste per crescere ed espandersi. Il giusto abbinamento di dadi e regioni occupate permetterà a ogni nazione di sviluppare e migliorare la propria civiltà lasciando un segno nella Storia!

Nella stessa data usciranno anche il nuovo Dead of Winter e due espansioni per Happy Little Dinosaurs.

Dead of Winter è un’esperienza che può essere vissuta solo attraverso un gioco da tavolo. Questo gioco di sopravvivenza ruota attorno alla storia di un rigido inverno in un mondo apocalittico invaso dagli zombie: i sopravvissuti sono alle prese con le proprie battaglie psicologiche, ma devono comunque trovare un modo di collaborare per combattere le minacce esterne, risolvere le crisi, recuperare le provviste e mantenere alto il morale della colonia.

Dead of Winter spingerà spesso i giocatori a prendere delle decisioni difficili, molto varie e fortemente contestualizzate, che li metteranno davanti alla scelta tra ciò che è meglio per la colonia e ciò che invece è meglio per loro stessi.

Per quanto riguarda invece le due espansioni per Happy Little Dinosaurs, la prima estenderà il player counter fino a 5 o 6 giocatori, mentre la seconda, intitolata Pericoli della Pubertà è rappresentata da  un mazzo espansione di 54 carte che riporterà indietro ai vecchi tempi, quelli della terribile acne, degli ormoni impazziti e dei compagni di classe carnivori… o forse queste sono solo cose da dinosauri?

Infine il 30 novembre 2022 sarà anche la data di uscita di un altro romanzo in casa Asmodee Italia: La prima Squadra.

Victor Borkowski – Anole – si è ben adattato alla vita nell’istituto per mutanti, acquisendo il controllo dei suoi poteri e guadagnandosi il rispetto degli altri studenti. Ma quando scopre che i suoi genitori sono stati rapiti da un gruppo di estremisti antimutanti, i Purificatori, la disciplina di Victor e la sua fiducia negli X-Men vengono messe a dura prova. Disobbedendo ai suoi istruttori, Anole parte da solo e ben presto si mette nei guai. Oltre ai fanatici Purificatori che minacciano la sua famiglia, Victor si trova ad affrontare anche uno scienziato criminale che vuole proprio lui. Forse non è il caso di fare tutto da solo…

Insomma è davvero un novembre denso di news in casa dell’editore emiliano!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2