Asmodee annuncia l’arrivo dei libri di cucina di Catan e Ticket to Ride

Catan Cucina

Non sono certo di cosa possano avere da spartire dei libri di cucina con alcuni dei giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi ma, per scoprirlo, sembra che non dovrò attendere molto. Questo perché Asmodee ha annunciato l’arrivo di due libri di ricette ispirati a I coloni di Catan e a Ticket to Ride.

Come rivelato con un comunicato stampa ufficiale, Asmodee collaborerà con Ulysses Press per la pubblicazione di due libri di cucina che conterranno ricette originali legate ai due giochi da tavolo. Il libro di cucina ispirato a I coloni di Catan si concentrerà sulla costruzione di una nuova civiltà, mentre il libro di cucina di Ticket to Ride sarà ispirato dal viaggiare su una linea ferroviaria.

Ticket to Ride e I coloni di Catan daranno vita a due libri di cucina

“Questa collaborazione è qualcosa che volevamo fare da molto tempo e sono davvero entusiasta di aver trovato un partner così appassionato nel team di Ulysses Press”, ha affermato Alexander Thieme, Licensing Manager di Asmodee Entertainment nel comunicato stampa che annunciava i nuovi libri di cucina. “Avendo visto le prime idee per i libri, sono assolutamente sicuro che i fan di entrambi i marchi di giochi adoreranno questi libri. Con decine di milioni di giocatori attivi solo in Nord America, questi libri si troveranno in un gran numero di cucine e su un grande numero di tavolini da caffè in breve tempo.”

Leggi anche: annunciata l’edizione tutta a tema cioccolato di Azul, Azul: Master Chocolatier

Probabilmente, con l’arrivo anche di un film dedicato a I Coloni di Catan, non avrei dovuto stupirmi più di tanto dell’annuncio di questi due nuovi libri di cucina.

Ulysses Press ha pubblicato di tutto, dai libri di cucina non ufficiali di Hogwarts ai libri con ricette ispirate ai lavori dello Studio Ghibli, quindi dovrebbe essere l’editore adatto per dare vita alle esperienze di Catan e di Ticket to Ride in cucina.

Entrambi i libri usciranno nella primavera del 2023 oltreoceano. Non sappiamo se, o quando, arriveranno anche in Italia.