Everything Epic Games ha lanciato un nuovo gioco da tavolo su Kickstarter basato sui film per la tv di The Librarian intitolato The Librarians: Adventure Card Game.
The Librarians Adventure Card Game: il gioco da tavolo che ci farà rivivere le avventure dei film della saga Librarian
Questo gioco è il primo gioco pubblicato per il designer Brett Schofield e può essere intavolato da 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, con un tempo di gioco che va da 1 a 2 ore a seconda dello scenario giocato.
In The Librarians: Adventure Card Game, i giocatori rappresentano uno dei bibliotecari incaricati di proteggere sia i tesori della biblioteca sia alcuni dei più importanti artefatti sparsi qua e là per il globo.
Let’s save the world twice before Friday! The Librarians: Adventure Card Game has launched on #Kickstarter; an #Epic Co-Op narrative driven #AdventureCardGame! We are proud to bring this game to tables for fans thanks @ElectricEnt1 @LibrariansTNT #EverythingEpic #TheLibrarians pic.twitter.com/QHDqxsNsP2
— Everything Epic (@EverythingEpic_) October 21, 2020
I giocatori possono giocare nei panni del guardiano, del ladro, dello storico o del matematico, ognuno dei quali ha le proprie abilità uniche. La meccanica di base è quella del deckbuilding cooperativo (una meccanica simile a quella di Harry Potter Hogwarts Battle per intenderci), quindi ogni eroe ha il proprio mazzo che può essere personalizzato a scelta del giocatore.
Al momento della stesura di questo articolo, mancano poco più di 2 settimane al termine della campagna, che ha già però raggiunto l’obiettivo minimo di finanziamento, fissato a 40.000 dollari grazie agli oltre 400 sostenitori che hanno già creduto nel gioco da tavolo di Librarian.
Il gioco dovrebbe essere pubblicato e spedito ai backer a maggio 2021.
E voi cosa ne pensate del nuovo titolo ideato da Everything Epic Games e basato sui bibliotecari più avventurosi del piccolo schermo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.